Stampa questa pagina

Festa dei Popoli, buona la prima: la Masseria Siniscalco si anima tra cinema e musica

Posti a sedere (distanziati) tutti esauriti per la proiezione del film e successo di pubblico anche per la parte musicale. Buona la prima per la “nuova” Festa dei Popoli di Foggia, che per questa edizione presenta una formula diversa: non più solo una grande evento, ma varie iniziative durante l’anno.

L’APPUNTAMENTO. Ad aprire la serata, nella suggestiva Masseria Domenico Siniscalco (sulla statale Foggia - Manfredonia, al km 3.3) è stata la visione di “Après l’Océan” di Eliane de Latour, capace di catturare l’attenzione dei presenti, che si sono poi confrontati in un breve cineforum al termine della proiezione. A seguire, le sonorità reggae hanno allietato i numerosi presenti, chiudendo in musica il primo appuntamento dell’edizione 2020.

LO SPIRITO DELL’INIZIATIVA. La Festa dei popoli mira a promuovere integrazione e impegno sociale, attraverso la condivisione e la conoscenza delle varie culture. L'appuntamento nella Masseria Siniscalco ha rappresentato solo la prima iniziativa di una Festa che intende lanciare, a partire da settembre, una serie di laboratori, oltre a presentazioni, tavole rotonde e incontri. A proporre la Festa dei Popoli sono una serie di realtà sociali presenti sul territorio, come i Fratelli della Stazione, Solidaunia, Ambasciata di Pace, Vangelo della Vita, a cui per l’occasione si sono unite Abusuan, Lazo crew, Tuff We Tuff, con la partnership di Nzim e iPez.

I PROSSIMI EVENTI. Per proporre nuovi eventi o collaborazioni e per conoscere le prossime iniziative – spiegano i promotori della manifestazione – è possibile contattarci attraverso la Pagina Facebook della Festa dei Popoli di Foggia o direttamente una delle associazioni coinvolte.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload