"Sport per tutti", alla Città del Cinema il 1° Trofeo "Città di Foggia" di calcio balilla
La Lega Italiana Calcio Balilla (LICB) sbarca in Capitanata, grazie all’Asd "Mille Colori", la società sportiva che ha organizzato per sabato 11 e domenica 12, presso la Multisala Città del Cinema, a Foggia, la 1^ edizione di “Sport per tutti” - Trofeo Città di Foggia, un evento dedicato a tutti gli appassionati di calcio balilla.
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con la LICB e gode del patrocinio della Federazione Italiana Giochi Tradizionali e del Comitato Provinciale dello Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale, ente di promozione sportiva).
L'APPUNTAMENTO. «L’evento - spiega Paolo Caravella, responsabile dell’organizzazione - è stato ideato e allestito per diffondere la conoscenza e la pratica del calcio balilla, non soltanto con finalità ricreative, per le quali questa disciplina già conosce un grandissimo successo, ma anche con implicazioni agonistiche. Di recente, infatti, è stato riconosciuto dal Coni e quindi organizzato secondo regolamenti e strutture simili a quelli di tutti gli altri sport. In più, volevamo distogliere, con una valida alternativa, i più giovani dalla prepotente “invasione” dei giochi elettronici e creare la “magia” dell’aggregazione, del voler passare qualche ora assieme, condividendo l’interesse per questa disciplina, magari con altri componenti della famiglia».
IL PROGRAMMA . 11 GIUGNO - Ore 15, inaugurazione.
- Incontri dimostrativi ad opera degli atleti tesserati per la LICB
- “Sfida al campione”: i più “coraggiosi” potranno confrontarsi con gli atleti di punta della LICB
- Torneo amatoriale. Una competizione aperta a tutti quelli che vorranno iscriversi e divisa in quattro categorie individuate dalla Asd “Mille Colori”: 1) famiglia (con coppie genitore/figlio o nonno/nipote), 2) femminile, 3) Under-19 e 4) Open. Le finali di tutte queste categorie si svolgeranno la domenica in contemporanea con il torneo LICB.
- Ore 22, chiusura ufficiale della prima giornata.
12 GIUGNO - Ore 10, inizio della seconda giornata.
- Inizio del Trofeo Città di Foggia, torneo interregionale al quale sono iscritti tutti gli atleti delle categorie Amatori/Semi-Pro/Pro tesserati alla LICB.
- Premiazioni.
- Ore 22 – Chiusura della manifestazione (Info 3286793640).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.