Stampa questa pagina

Foggia, prorogati i rinforzi: in città 91 agenti in più anche a marzo

Sono stati confermati dal Viminale, per tutto il mese di marzo, i rinforzi per le Forze di polizia inviati a Foggia, sin dal 20 gennaio, dal Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, dopo l’escalation criminale registrata ad inizio d’anno.

IL PERSONALE. Si tratta – spiegano dalla Questura - di un contingente straordinario costituito da 91 operatori appartenenti alle varie Forze di polizia che sono destinati al potenziamento del dispositivo di prevenzione e controllo del territorio nonché di personale specializzato nell’espletamento di servizi particolarmente delicati, come quelli a tutela delle persone sottoposte a protezione personale per avere denunciato la mafia ed il racket delle estorsioni.

I NUMERI. Nei ranghi della Polizia di Stato sono arrivati 32 agenti in più, di cui 12 del Reparto Prevenzione Crimine. Le unità previste per l’Arma dei Carabinieri sono ben 49, mentre i militari di rinforzo della Guardia di Finanza sono 10.

LA DIA. Sul territorio foggiano opera già un altro contingente straordinario di rinforzi, inviato dopo la strage avvenuta il 9 agosto 2017 allo scalo ferroviario di San Marco in Lamis, costituito da 71 unità (36 della polizia di Stato, 20 dei Carabinieri e 15 della Guardia di Finanza). Inoltre – ricordano dalla Questura -, dal 15 febbraio è operativa una nuova Sezione della D.I.A., appositamente istituita per contrastare la criminalità organizzata del Foggiano.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload