“Fateci votare in un seggio elettorale più vicino”, la protesta degli abitanti del Salice Nuovo
I membri del Comitato Salice Nuovo di Foggia, rappresentati dalla presidentessa Siponta Morlino, hanno inviato una mail alla Commissione Straordinaria del Comune di Foggia in cui protestano perché anche in questa tornata elettorale saranno costretti a votare in una sede disagiata e lontana dalle loro abitazioni e cioè Borgo Incoronata distante 11km, invece delle più vicine sedi elettorali di Foggia distanti 4km.
TROPPO LONTANA. “Vogliamo ricordare, scrivono dal Comitato, che originariamente la nostra sezione, la n. 90, era ubicata a Borgo Cervaro chiusa per inagibilità e che fummo dirottati su Borgo Incoronata in un sito di più difficile raggiungimento invece dell'area periferica urbana più prossima di Foggia (es. CEP). Ultimamente abbiamo anche inviato all'Ufficio Elettorale una lista di nominativi richiedenti pari a trenta, che reclamavano in questa tornata elettorale di votare nelle due scuole a loro più vicine e cioè la Zingarelli e la Vittorino da Feltre distanti quattro Km., senza alcun esito positivo".
NON VOTIAMO. "Infine - conclude la mail - evidenziamo che molti di noi, per protesta, sarebbero intenzionati a non andare a votare e quindi vorremmo che questa situazione fosse presa in carico e risolta da chi ne ha la possibilità”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.