Stampa questa pagina

Denunce, sequestri e altri 14 arresti nella nuova "Operazione Alto Impatto"

Altre 14 persone tratte in arresto a cui si aggiungono diversi sequestri di stupefacente e merce contraffatta. È questo il risultato del nuovo servizio interforze nell’ambito dell’Operazione Alto Impatto, che nell’ultimo fine settimana ha impegnato 100 operatori delle Forze dell’ordine tra Foggia e provincia.

I CONTROLLI A FOGGIA. Tra gli interventi operati nel capoluogo, personale delle Volanti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 35enne per evasione dalla misura coercitiva degli arresti domiciliari. I Carabinieri della Stazione di Foggia Porta San Severo hanno invece eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 34enne ritenuto responsabile di rapina ai danni di un bar della città consumata il 16 dicembre 2021. Le indagini, condotte dalla citata Stazione Carabinieri e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del giovane per i quali l’ufficio GIP del Tribunale di Foggia ha emesso il provvedimento cautelare. Infine, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto per evasione un 20enne e un 62enne: i due, assenti durante il controllo ai domiciliari dove erano ristretti, sono stati ritracciati rispettivamente sulla pubblica via e all’interno di una sala scommesse.

SEQUESTRI. Tra gli altri interventi in provincia, a San Severo la Guardia di Finanza ha sequestrato 270 articoli elettrici privi delle indicazioni previste dalla normativa comunitaria per questo non sicuri per l’utenza. Il commerciante è stato segnalato alla C.C.I.A.A. di Foggia per la violazione del codice di consumo e delle disposizioni comunitarie che regolano il settore. Arresti, denunce e sequestri in provincia anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload