Continuano i controlli nel Quartiere Ferrovia, sospese le licenze di due esercizi commerciali
La Polizia di Stato, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale continua i controlli nel Quartiere Ferrovia.
DUE ESERCIZI. Oggi sono stati notificati due provvedimenti di sospensione temporanea della licenza, ex art. 100 T.U.L.P.S., emessi dal Questore della provincia di Foggia, nei confronti di altrettante attività commerciali presenti presso il richiamato quartiere sospendendo l’esercizio delle stesse e rispettivamente per 7 e 15 giorni. I controlli hanno rilevato che gli esercizi sono abituale ritrovo di soggetti gravati da precedenti di polizia inoltre all’interno dell’attività, con il contributo delle unità cinofile della Guardia di Finanza, è stato trovato dell'hashish.
NEL 2024. Dall’inizio dell’anno, sono stati programmati ed effettuati settimanalmente mirati interventi per contrastare il degrado urbano, attraverso controlli finalizzati alla prevenzione e repressione di forme di abusivismo commerciale e di illegalità diffusa presso l’area di Viale XXIV Maggio, via Podgora, via Piace e tutto il comprensorio del nodo intermodale “Russo”. “Gli importanti risultati sono stati ottenuti grazie alla sinergica attività operativa delle Forze di Polizia a competenza generale in stretta collaborazione con la Polizia Locale” – dice il Questore Rossi-.
I RISULTATI. I controlli hanno dato i seguenti risultati: - n. 3105 soggetti identificati; - n. 883 veicoli controllati; - n. 121 esercizi commerciali verificati; - n. 5 sequestri amministrativi di merce contraffatta (settore alimentare e non) per un totale di n. 26832 pezzi; - Sostanza stupefacente sottoposta a sequestro amministrativo: - gr. 92,454 di hashish e gr. 2,100 di marijuana; - n. 1 persona tratta in stato di arresto; - n. 12 persone deferite all’Autorità Giudiziaria; - n. 6 segnalazione al Prefetto di Foggia, ex art. 75 D.P.R. 309/90; - n. 2 sequestro penale, ex art. 354 c.p.p., a carico di ignoti, di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un totale di gr. 21,83; - n. 125 contestazioni al C.D.S.; - n. 10 sanzioni amministrative; - n. 2 sequestro amministrativo di veicolo sprovvisto di copertura assicurativa; - n. 1 ordine di allontanamento del Questore. - n. 3 inviti ex art. 15 Tulps; - n. 1 provvedimento di sospensione attività imprenditoriale ex art. 14 co.1 D. Lgs. 81/08 per mancata elaborazione del D.V.R. – Sanzione di € 2500,00 - n. 3 provvedimenti di sospensione della licenza ex art. 100 TULPS emessi dal Questore di Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.