A Foggia "La raccolta delle Briciole": i centesimi di rame per gli animali abbandonati
Raccolgono tutte le monete di rame: 1, 2 e 5 centesimi: "Tutti quegli spicci che non usate, noi li utilizziamo per comprare, crocchette, antiparassitari e comunque tutto ciò che occorre ai volontari che si occupano degli animali abbandonati". E' "La raccolta delle briciole", presente anche a Foggia, per "mettere insieme persone, locali commerciali, scuole, a cui affidare un salvadanaio per raccogliere tutte le monetine di rame che in genere non usiamo e accumuliamo" (Info: pagina Facebook LaRaccoltadelleBricioleFg).
I PUNTI. Attualmente, in città la raccoltà è possibile in questi punti:
- via G. de Stisi, 61 (Amb. Veterinario Dr. Leccese)
- corso Giannone, 188 (Market Per Animali)
- viale Michelangelo, 186 (Washdog negozio-toelettatura)
- via di S. Giuliano, 29a (Foggia Sistemi s.r.l.)
- via Zingarelli, 23 (Russo Forniture Dentali)
- via Montegrappa, 92 (Fior di frutta)
- piaz.le V. Veneto, vicino alla biglietteria dei pullman (Palestra Slim Gym)
- via A. Russi, 5 (Tabaccheria Candelaro)
- via Grecia, 36 (RistoPub Zapoj)
- viale di Vittorio, 111 (Pizzeria La Saporita)
- via G. Dorso, 73 (La Crisalide Centro Estetico)
- via Caldara, 33 (Biomanilla Shop)
- via Brindisi, 6 (Fumettosmania).
LA RACCOLTA. L'auspicio dei promotori dell'iniziativa è quello di aumentare il numero dei centri di raccolta e l'invito è di contattare sui social gli organizzatori se si ha un'attività commerciale che vuole aderire o se si intende operare la raccolta delle monetine assieme ai colleghi. Il gruppo è inoltre alla costante ricerca di panni caldi (coperte, giacche, cappotti, maglioni, tappeti...).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.