Stampa questa pagina

Forti raffiche di vento su Foggia, cadono in strada alberi e pali dell’illuminazione

Sono numerose le segnalazioni pervenute ai vigili del fuoco per la caduta di alberi e pali della luce in diverse zone di Foggia, a causa delle forti raffiche di vento che si sono registrate in città a partire dal primo pomeriggio di oggi – sabato 17 settembre. In alcuni casi solo coincidenze fortunate hanno evitato conseguenze pericolose per l’incolumità dei passanti.

PALI DELL’ILLUMINAZIONE. Un palo della luce è stramazzato in Piazza de Gasperi nei pressi dell’Assori ostruendo completamente la carreggiata. Fortunatamente nessun auto passava di lì in quel momento. Un analogo episodio si è registrato su viale Giotto, in tal caso il palo è caduto in direzione del marciapiede ‘appoggiandosi’ su un albero.

ALBERI. Proprio diversi alberi sono stati divelti dal vento. Su via Mons. Farina il tronco di un abete si è spezzato in due danneggiando un'auto in sosta. Un pino di notevole altezza è caduto su via Nedo Nadi nelle vicinanze della sede dell’Agenzia delle Entrate, stessa sorte è capitata a numerosi altri alberi: al quartiere Candelaro pericolosamente in strada, su Viale XXIV Maggio all’altezza del tribunale. In altre occasioni si sono staccati dal tronco diversi rami di grosse dimensioni: è accaduto in un giardino su viale Europa e su corso del Mezzogiorno dove le fronde hanno creato pericoli alla circolazione. I vigili del fuoco sono intervenuti per tagliare gli alberi pericolanti e ripristinare le condizioni di sicurezza.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload