Forti raffiche di vento su Foggia, cadono in strada alberi e pali dell’illuminazione
Sono numerose le segnalazioni pervenute ai vigili del fuoco per la caduta di alberi e pali della luce in diverse zone di Foggia, a causa delle forti raffiche di vento che si sono registrate in città a partire dal primo pomeriggio di oggi – sabato 17 settembre. In alcuni casi solo coincidenze fortunate hanno evitato conseguenze pericolose per l’incolumità dei passanti.
PALI DELL’ILLUMINAZIONE. Un palo della luce è stramazzato in Piazza de Gasperi nei pressi dell’Assori ostruendo completamente la carreggiata. Fortunatamente nessun auto passava di lì in quel momento. Un analogo episodio si è registrato su viale Giotto, in tal caso il palo è caduto in direzione del marciapiede ‘appoggiandosi’ su un albero.
ALBERI. Proprio diversi alberi sono stati divelti dal vento. Su via Mons. Farina il tronco di un abete si è spezzato in due danneggiando un'auto in sosta. Un pino di notevole altezza è caduto su via Nedo Nadi nelle vicinanze della sede dell’Agenzia delle Entrate, stessa sorte è capitata a numerosi altri alberi: al quartiere Candelaro pericolosamente in strada, su Viale XXIV Maggio all’altezza del tribunale. In altre occasioni si sono staccati dal tronco diversi rami di grosse dimensioni: è accaduto in un giardino su viale Europa e su corso del Mezzogiorno dove le fronde hanno creato pericoli alla circolazione. I vigili del fuoco sono intervenuti per tagliare gli alberi pericolanti e ripristinare le condizioni di sicurezza.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.