Stampa questa pagina

“Foggia Regalis”: visita federiciana e (ri)scoperta della Cripta della Cattedrale

I luoghi legati alla figura di Federico II

Sabato 7 dicembre, alle ore 18, si svolgerà a Foggia l'evento "Foggia Regalis: Imperialis Inclita Sedes Friederici II", un'opportunità unica per riscoprire i luoghi legati alla figura di Federico II. La Cattedrale di Santa Maria ospiterà una visita guidata a cura dell’associazione Dauni in Italy, che condurrà i partecipanti attraverso alcuni dei siti simbolo del passaggio dell'imperatore nella città.

LA CRIPTA. L'evento proseguirà con una visita alla cripta della Cattedrale, arricchita da musiche e attività didattiche ispirate al tempo di Federico II, grazie alla collaborazione di Gens Capitanate e dell'Ensemble Bona FIDES. I visitatori potranno immergersi in un'atmosfera suggestiva ambientata nel lontano Duecento, accompagnati da melodie medievali che riporteranno alla mente l'epoca storica in cui visse l'imperatore.

INVITO E CONFERMA. La partecipazione all'evento è gratuita, ma è necessario un invito e conferma a causa del numero limitato di posti disponibili. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'Arcidiocesi di Foggia-Bovino e l'Associazione Italiana Cultura e Sport, Comitato Provinciale Foggia.
  
Martina Mannatrizio

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload