“Foggia Regalis”: visita federiciana e (ri)scoperta della Cripta della Cattedrale
I luoghi legati alla figura di Federico II
Sabato 7 dicembre, alle ore 18, si svolgerà a Foggia l'evento "Foggia Regalis: Imperialis Inclita Sedes Friederici II", un'opportunità unica per riscoprire i luoghi legati alla figura di Federico II. La Cattedrale di Santa Maria ospiterà una visita guidata a cura dell’associazione Dauni in Italy, che condurrà i partecipanti attraverso alcuni dei siti simbolo del passaggio dell'imperatore nella città.
LA CRIPTA. L'evento proseguirà con una visita alla cripta della Cattedrale, arricchita da musiche e attività didattiche ispirate al tempo di Federico II, grazie alla collaborazione di Gens Capitanate e dell'Ensemble Bona FIDES. I visitatori potranno immergersi in un'atmosfera suggestiva ambientata nel lontano Duecento, accompagnati da melodie medievali che riporteranno alla mente l'epoca storica in cui visse l'imperatore.
INVITO E CONFERMA. La partecipazione all'evento è gratuita, ma è necessario un invito e conferma a causa del numero limitato di posti disponibili. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'Arcidiocesi di Foggia-Bovino e l'Associazione Italiana Cultura e Sport, Comitato Provinciale Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.