Stampa questa pagina

Foggia "riapre": dal 4 maggio ok a mercati rionali e cimitero, Landella spiega le regole per l'asporto

Riapertura di mercati rionali e cimitero dal 4 maggio e revoca delle ordinanze sulle limitazioni orarie degli esercizi commerciali. Sono i nuovi importanti provvedimenti annunciati dal sindaco di Foggia, Franco Landella. 

IL CIMITERO. Alla luce delle nuove disposizioni governative e regionali, con cui, tra i vari provvedimenti, viene consentita la ristorazione con asporto da parte degli esercizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) - spiega il primo cittadino -, da lunedì prossimo, 4 maggio 2020, verranno riaperti il cimitero e i mercati rionali della città, regolamentati da un piano anti-assembramento che abbiamo già predisposto e che è in fase di verifica e organizzazione.

LE APERTURE. «Inoltre, dalla giornata di oggi, mercoledì 29 aprile 2020, sino al 17 maggio 2020, ho revocato la limitazione oraria di chiusura alle ore 19 e quella domenicale per tutte le attività commerciali, compresa quella del primo maggio - spiega il sindaco di Foggia, Franco Landella -. Con l'ordinanza sindacale 35/2020, dunque, l’orario di chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali autorizzate dal DPCM è fissata alle ore 20.30, mentre per i pubblici esercizi che effettuano produzione e somministrazione di alimenti e bevande da asporto l'orario di chiusura è fissato alle ore 23».

LE MISURE DI SICUREZZA. La ristorazione per asporto, in aggiunta al servizio della consegna a domicilio è consentita previa osservanza delle seguenti misure di esercizio, allo scopo di evitare assembramenti: - necessità di previo appuntamento telefonico o on line di ordinazione; - ritiro dei prodotti ordinati tramite appuntamenti dilazionati nel tempo; - ingresso per il ritiro dei prodotti ordinati di un cliente per volta; - esclusione di ogni forma di consumo sul posto; - esclusione di ogni forma di consumo nelle immediate vicinanze delle attività da asporto; - rispetto dei protocolli di sicurezza previsti dai DPCM in vigore. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload