Stampa questa pagina

Risse e aggressioni, il prefetto annuncia più controlli: la movida sarà "blindata"

Presto altre riunioni con istituzioni e magistrati

Un coordinamento tecnico delle Forze di polizia. È quello che si è tenuto questa mattina, 16 ottobre, in Prefettura a Foggia. A convocarlo, dopo le varie aggressioni registrate in città a opera di adolescenti, è stato il prefetto di Foggia, Raffaele Grassi, che ha anche invitato una delle vittime degli episodi criminosi. E al fine di prevenire ulteriori analoghi eventi – fanno sapere dalla Prefettura all’esito del vertice -, è stata disposta l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, da svolgersi congiuntamente tra le forze di polizia, in particolare il sabato sera e nei luoghi di aggregazione oggetto di frequentazione da parte di adolescenti. 

LA PROSSIMA RIUNIONE. Inoltre nei prossimi giorni il prefetto convocherà una apposita riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica allargato alla partecipazione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia e del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni a Bari. 

IL PROTOCOLLO. Nell’occasione saranno invitati a partecipare anche i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e dell’Ufficio scolastico regionale per individuare iniziative congiunte volte a rafforzare le azioni di promozione della cultura della legalità tra i giovani anche in previsione di una possibile sottoscrizione di uno specifico Protocollo che definisca un percorso virtuoso, con la partecipazione di tutte le istituzioni interessate, utile a contrastare e prevenire ogni fenomeno di devianza minorile

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload