Stampa questa pagina

A.I.A., si riparte: gli arbitri foggiani si incontrano in presenza dopo 16 mesi 

E’ ripresa l’attività in presenza della Sezione A.I.A. “Antonio Formillo” di Foggia. Dopo un lungo periodo di distacco forzato dall’organizzazione di eventi presso i locali sezionali, a causa delle restrizioni imposte per la prevenzione ed il contrasto all’emergenza pandemica, gli arbitri foggiani sono tornati a incontrarsi. all’esterno della propria sede.

LA PASSIONE. “Vedere la vostra presenza massiccia mi inorgoglisce e, allo stesso tempo, mi fa comprendere quanto la passione per le attività della nostra associazione non sia stata scalfita da sedici mesi di distacco forzato. Ora siamo davvero pronti per la ripartenza”, ha esordito Antonello Di Paola, aprendo i lavori della riunione tecnica. Dopo un doveroso e commovente ricordo a quanti non sono riusciti a vincere la loro battaglia contro il virus, il Presidente degli arbitri foggiani ha ringraziato tutti i membri del Consiglio direttivo sezionale che lo hanno coadiuvato nell’organizzazione amministrativa delle attività sezionali svoltesi da remoto. Poi si è rivolto agli arbitri più giovani, i quali hanno potuto scendere in campo in limitatissime occasioni: “I campionati si nono fermati per lunghi mesi, nei quali la collettività è stata impegnata ad azzerare i rapporti sociali per sconfiggere questo terribile nemico. Ora dovete farvi trovare pronti per ripartire a settembre, ricordando sempre il vostro ruolo di tutori delle regole e della legalità sui rettangoli di gioco”, ha rimarcato Di Paola.

LA TARGA. Al termine della riunione, tenutasi all’esterno dei locali sezionali per agevolare la partecipazione ed il rispetto delle disposizioni di prevenzione, Di Paola ha consegnato una targa a Pasquale Falcone, arbitro della massima divisione di Calcio a 5 nazionale, che ha concluso la stagione al primo posto nella graduatoria di merito.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload