Stampa questa pagina

Foggia, una rotatoria per ricordare le "Vittime delle mafie"

Una rotatoria per ricordare le Vittime delle mafie. È questa l’iniziativa dei giovani del Club Interact-Rotary Umberto Giordano.

IL PROGETTO. Questo gruppo di ragazzi, soci del Club Interact Foggia ‘Umberto Giordano’, coordinati dalla rotariana Antonella Riccardo e supportati dal Rotary Club Foggia ‘Umberto Giordano’, ha dato vita ad un progetto finalizzato alla riqualificazione di una rotatoria cittadina (incrocio Via Smaldone - Via Gramsci) da dedicare alle vittime di mafia. Un'iniziativa quanto mai attuale, considerato il momento storico che sta attraversando la nostra città, sempre più all'attenzione della stampa nazionale ed estera, purtroppo, per fatti di mafia. Un'opera che faccia riflettere i cittadini su un fenomeno che, giorno dopo giorno, sta tarpando sempre più le ali dello sviluppo economico e sociale della nostra terra.

IL CROWDFUNDING. Il progetto è stato elaborato, a titolo gratuito, da due valenti architette foggiane, Carla Gammarota e Angela Ciuffreda, con la preziosa collaborazione di due alunne del liceo artistico Lanza-Perugini - Alessia Portolecchia Maria Grazia Perdonò -, che hanno interpretato e dato un'anima all'opera artistica. L’idealismo delle alunne e la creatività e la professionalità delle due architette hanno ispirato un bellissimo progetto, attualmente all’attenzione degli uffici comunali. Una volta ottenute le dovute autorizzazione da parte del Comune di Foggia, le risorse finanziarie accantonate dai ragazzi dovranno essere incrementate da un’operazione di crowdfunding che possa coinvolgere l'intera Città.

di Redazione 


 COMMENTI
  • tommaso

    19/07/2022 ore 10:28:36

    C'è il pastificio TAMMA difronte, chiedete di contribuire. MI PIACE MOLTO !!!
  •  reload