Stampa questa pagina

Giochi e laboratori firmati Sacro Cuore: al Rione Candelaro parte l'estate "Extra Ordinaria"

Partirà oggi, lunedì 6 luglio, presso l’Oratorio della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù ‘Extra Ordinaria l’Estate Salesiana’. Un mese di giochi e laboratori, ideato ed organizzato dall’Oratorio Salesiano, in collaborazione con RiGenerAzioni, il progetto selezionato da Impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Minorile.

LA SICUREZZA. L’iniziativa è nata per venire incontro alle tantissime richieste giunte in queste settimane dai ragazzi e dalle famiglie. Sarà un modo per vivere nuovamente lo stare insieme e l’essere comunità seguendo però le regole dei protocolli di sicurezza volti a prevenire il Covid-19. RiGenerAzioni non si è mai fermato anche durante il periodo del lockdown e ha accompagnato ragazzi e famiglie con molte attività e laboratori. Ora, con l’Oratorio Salesiano e Extra Ordinaria, inaugura la nuova stagione delle attività da svolgere finalmente in presenza. Sono state superate anche tutte le difficoltà organizzative dovute ai nuovi protocolli proprio per assicurare a ragazzi e genitori la totale sicurezza e la fruibilità dei nuovi spazi oratoriali. E’ un momento importante per tutta la comunità del Rione Candelaro e per il progetto RiGenerAzioni – spiegano i promotori -, poiché in questi mesi era tanta la voglia di riprendere le attività in presenza.
Contenuto sponsorizzato

IL PROGRAMMA. Extra Ordinaria impegnerà i ragazzi nati dal 2007 al 2010, che si divideranno in tre turni: il primo partirà il 6 luglio e si concluderà il 18 dello stesso mese, il secondo andrà dal 20 luglio all’1 agosto e l’ultimo dal 3 all’8 agosto, ultimo giorno dell’estate salesiana. Durante la mattinata i più piccoli saranno impegnati in una serie di attività. Per informazioni ed iscrizioni si può chiamare il numero 0881742968 oppure si può inviare una mail all’indirizzo salesianifoggia@gmail.com

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload