Salice, monsignor Pelvi in visita alla comunità: "Non siete soli"
L’Arcivescovo di Foggia, Monsignor Vincenzo Pelvi celebrerà la Messa nel sagrato della Chiesa di San Lorenzo in Carmignano, non appena da parte delle autorità competenti giungeranno i necessari permessi e autorizzazioni. “Con questo gesto, la Chiesa foggiana intende lanciare un forte messaggio di attenzione agli abitanti della periferia foggiana, e testimoniare la sua vicinanza a quanti si impegnano per risolverne i problemi, come fate voi”. L'annuncio arriva dallo stesso vescovo, a margine della visita nell’ex chiesa e l’area archeologica, in una critica situazione di degrado, invitato dal Comitato “Salice Nuovo” che da anni lavora per il restauro e la riqualificazione del prezioso bene culturale.
IL COMITATO. “La testimonianza di attenzione e di vicinanza dell’Arcivescovo ci ha entusiasmato e commosso. Da oggi ci sentiamo veramente meno soli”, ha commentato ringraziando monsignor Pelvi, il presidente del Comitato, Dario Iacovangelo, che nei giorni scorsi con altri volontari si era impegnato a ripulire l’area dalle sterpaglie e dalle erbacce che la ricoprivano per accogliere nel migliore dei modi il vescovo. I residenti hanno anche consegnato alcuni doni a monsignor Pelvi: le offerte sono già state donate alla Caritas diocesana.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.