Foggia, nel centro storico nasce il "Salotto della Gentilezza"
In via Bruno lo spazio culturale per eventi e cultura
Creare eventi che contribuiscano alla rinascita culturale della città e valorizzare il centro storico. Sono questi i principali obiettivi del "Salotto della Gentilezza", allestito in via Bruno 14 a Foggia. Uno spazio culturale 'adottato' e gestito dai titolari delle attività commerciali della zona e che ha vissuto il suo battesimo, sabato scorso, con la presentazione del libro di Massimiliano Arena, "Il secondo tempo della tua vita".
IL COMITATO. I negozianti si sono uniti nel neonato "Comitato Via Bruno" e intendo garantire un intenso calendario di eventi. "Abbiamo fittato questo spazio da dedicare ad aperture culturali - spiega il presidente del comitato, Josè Carrizo, storico titolare del pub Nuevo Mundo - e siamo pronti a ospitare mostre di quadri, presentazioni, vari appuntamenti. Siamo aperti a collaborazioni e stiamo anche preparando attività e laboratori artigianali, per tramandare saperi, sapori e tradizioni del territorio".
LE MOSTRE. Nel prossimo fine settimana è in programma l'allestimento di una mostra del fotografo Fabrizio Scopece, uno dei professionisti e titolari di attività che fanno parte del Comitato. La caratteristica via - evidenziano i promotori dello spazio culturale - sarà centro di agglomerazione dei nostri concittadini. La costituzione del "Comitato Via Bruno - Per la Città" si propone di essere area di condivisione ed attrazione, oltre che di divulgazione dei diversi interessi verso i quali poter attingere. La Via rappresenta ciò che i foggiani hanno sempre desiderato e vorranno mettere in atto.
L'ELENCO. Attualmente, il Comitato è composto da queste attività ma è in costante evoluzione:
Pub Nuevo Mundo, Antica Tabaccheria del Duomo, La Maison Noir, Sartoria del Gusto, Mahari, Corfone + partners, Voglia di Creare, Tango - Empanadas Argentinas, Namasté, Fabrizio Scopece Photography, Made Communication, GTS Tappezzeria,
Amedeo Tessuti, Ciciri e 'ttria e Mitico Channel (Per informazioni sulle attività e per proporre iniziative, è possibile consultare le pagine social di 'Salotto della cultura - Via Bruno').
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.