Stampa questa pagina

Foggia, nel centro storico nasce il "Salotto della Gentilezza"

In via Bruno lo spazio culturale per eventi e cultura

Creare eventi che contribuiscano alla rinascita culturale della città e valorizzare il centro storico. Sono questi i principali obiettivi del "Salotto della Gentilezza", allestito in via Bruno 14 a Foggia. Uno spazio culturale 'adottato' e gestito dai titolari delle attività commerciali della zona e che ha vissuto il suo battesimo, sabato scorso, con la presentazione del libro di Massimiliano Arena, "Il secondo tempo della tua vita". 

IL COMITATO. I negozianti si sono uniti nel neonato "Comitato Via Bruno" e intendo garantire un intenso calendario di eventi. "Abbiamo fittato questo spazio da dedicare ad aperture culturali - spiega il presidente del comitato, Josè Carrizo, storico titolare del pub Nuevo Mundo - e siamo pronti a ospitare mostre di quadri, presentazioni, vari appuntamenti.  Siamo aperti a collaborazioni e stiamo anche preparando attività e laboratori artigianali, per tramandare saperi, sapori e tradizioni del territorio".  

LE MOSTRE. Nel prossimo fine settimana è in programma l'allestimento di una mostra del fotografo Fabrizio Scopece, uno dei professionisti e titolari di attività che fanno parte del Comitato. La caratteristica via - evidenziano i promotori dello spazio culturale - sarà centro di agglomerazione dei nostri concittadini. La costituzione del "Comitato Via Bruno - Per la Città" si propone di essere area di condivisione ed attrazione, oltre che di divulgazione dei diversi interessi verso i quali poter attingere. La Via rappresenta ciò che i foggiani hanno sempre desiderato e vorranno mettere in atto.

L'ELENCO. Attualmente, il Comitato è composto da queste attività ma è in costante evoluzione: Pub Nuevo Mundo, Antica Tabaccheria del Duomo, La Maison Noir, Sartoria del Gusto, Mahari, Corfone + partners, Voglia di Creare, Tango - Empanadas Argentinas, Namasté, Fabrizio Scopece Photography, Made Communication, GTS Tappezzeria, Amedeo Tessuti, Ciciri e 'ttria e Mitico Channel (Per informazioni sulle attività e per proporre iniziative, è possibile consultare le pagine social di 'Salotto della cultura - Via Bruno').

di Redazione 


 COMMENTI
  • Flora

    23/02/2024 ore 22:05:49

    Bella iniziativa complimenti ????
  •  reload