Stampa questa pagina

Foggia, Schenetti fissa gli obiettivi: "Vogliamo i playoff. E io cercherò di fare più gol"

Playoff e più gol personali. Andrea Schenetti alza l’asticella degli obiettivi del suo Foggia per la nuova stagione e mette nel dimenticatoio la sconfitta di Taranto dove, sottolinea, “dovevamo concretizzare di più la mole di gioco creata ma di pericoli ne abbiamo creati pochi”. 

L’OBIETTIVO. Nel Foggia di Cudini può giocare sia da esterno d’attacco che da mezz’ala a centrocampo, ma si sente pronto in ogni caso: “Abbiamo cambiato modulo e ci vuole del tempo anche se purtroppo non lo abbiamo – dice nella conferenza stampa allo Zaccheria -. Io sono a disposizione del mister, quello che fa la differenza è la squadra. In un ipotetico tridente d’attacco, mi colloco esterno a sinistra ma sarà il mister a decidere. L’importante è trovare una fluidità di gioco”. Schenetti traccia la linea del campionato del Foggia, caricando i compagni e candidandosi a leader di spogliatoio. “Il Foggia può fare un buon campionato, dobbiamo trovare le sintonie giuste. Lunedì abbiamo una partita importante, dobbiamo guardare settimana dopo settimana e vedremo dove arriveremo. Ricordo quella immagine dello stadio nella finale d’andata contro il Lecco, qui qualsiasi cosa può succedere. I tifosi devono vedere quanto sudiamo la maglia, dobbiamo essere noi a trascinarli. L’obiettivo credo debba essere arrivare ai playoff, Foggia è una piazza in cui non ci si può accontentare. È inutile fare proclami ma dobbiamo sapere dentro di noi di essere ambiziosi. Il mister ha portato delle sue idee che la squadra piano piano sta assimilando, io personalmente cercherò di fare più gol”. 

IL CAMPIONATO. Nonostante un’estate altalenante, trascorsa tra ricorsi e incertezza sul futuro, la permanenza dell’esterno rossonero non è mai stata in discussione. “Questa piazza ti dà qualcosa che altre piazze non ti danno, la finale dello scorso anno brucia ancora e vogliamo prenderci quello che ci è stato tolto. La rabbia è rimasta ma ora è inutile guardare al passato. Dobbiamo ripartire con entusiasmo”, dice. In mezzo c’è la gara contro il Giugliano: “Lunedì ci aspetterà una gara difficile, sarà sulla falsa riga di Taranto quindi dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni”. Sulle dirette concorrenti del Foggia per un campionato di vertice, Schenetti è netto: “Al momento non vedo un ‘Catanzaro’ dello scorso anno. Poi nel corso della stagione verranno fuori i veri valori”.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload