Stampa questa pagina

Il falò della discordia, disordini a Foggia. La Polizia Locale avverte: "Abbiamo le immagini, puniremo i facinorosi"

E' stata una intensa giornata dell'Immacolata per gli agenti della Polizia locale di Foggia. Durante i servizi di scorta agli operatori Amiu impegnati ormai da diversi giorni nella rimozione di accatastamenti abusivi di legna per il falò dell'Immacolata, personale della Polizia Locale è stato infatti oggetto di lanci di sassi, petardi e bottiglie Molotov. 

LA MATTINA. Nel dettaglio - ricostruiscono dal Comando -, nella mattinata in via Imperiale presso i giardini di via Buozzi, una pattuglia della Polizia Locale è stata presa di mira da un gruppo di ragazzi a volto coperto con lanci di sassi e petardi esplodenti. Solo il pronto intervento di altre pattuglie della Polizia Locale e di una volante della Polizia di Stato ha evitato il peggio. 

LA SERA. Nella serata, invece, in via Pestalozzi pettuglie della Polizia Locale e Carabinieri unitamente a una squadra di operai messa a disposizione dal Comune di Foggia è stata oggetto di lanci di bottiglie Molotov. I piccoli incendi provocati da queste bombe rudimentali, fortunatamente, non hanno provocato danni a cose e persone e sono stati domati con estintori in dotazione ai veicoli della Polizia Locale. 

LE IMMAGINI. Sono al vaglio le riprese effettuate dagli stessi operatori di Polizia Locale per risalire all'identità dei facinorosi. In entrambe le circostanze - concludono dal Comando -  l'operazione di rimozione è stata conclusa e il pericolo di incendi in città è stato scongiurato.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload