Stampa questa pagina

Servizi mense ospedaliere, l'allarme dei sindacati: "Garantire il futuro dei 160 lavoratori"

Forte preoccupazione per il futuro occupazionale dei lavoratori impegnati nei servizi di mensa ospedaliera, in tutta la provincia di Foggia. A esprimerla sono la Cgil e la Filcams Foggia: nel nuovo bando - sottolineano - è a rischio la garanzia di un salario dignitoso per circa 160 lavoratori che svolgono attualmente il servizio di ristorazione presso le strutture ospedaliere.

LEGGI ANCHE. Mense ospedaliere, caos al Riuniti: a Foggia scioperano i dipendenti, disagi nella distribuzione dei pasti


LA PRECARIETA'. "Stiamo parlando - sostiene Maurizio Carmeno, segretario generale della Cgil di Foggia - di una situazione che rischia di produrre ulteriore precarietà in un territorio in cui il tasso di disoccupazione risulta tra i più alti di Puglia, oltre che del Mezzogiorno".

I PROBLEMI. "Siamo già intervenuti negli scorsi mesi per porre all’attenzione del Dipartimento della Salute della Regione Puglia - aggiunge Angela Villani, segretaria generale della Filcams di Foggia - considerato chei lavoratori dell’appalto in questione sono persone che lavorano ormai da anni con contratti part-time e che si vedrebbero ulteriormente penalizzate, creando problemi per centinaia di famiglie".

L'ALLARME.  Per questi motivi, concludono i dirigenti sindacali, facciamo appello a tutte le istituzioni, sindaci compresi, per evitare che il nostro territorio subisca ulteriori danni all’occupazione anche da parte della Regione Puglia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload