A Foggia la Settimana Europea della Mobilità: gli eventi e le sfide "ecosostenibili" / LE INTERVISTE
Al via a Foggia la “Settimana Europea della Mobilità”, una campagna di sensibilizzazione promossa dalla Commissione Europea e dell’Anci per favorire modelli di viabilità alternativa. Tra le misure attuate la pedonalizzazione di via Arpi, che sarà libera dalle auto per incentivare bici e pedoni a un utilizzo diverso degli spazi urbani, riscoprendo il centro storico cittadino.
Tra le iniziative pensate a conclusione della manifestazione c’è il progetto "VIA LIBERA – Foggia”, il percorso partecipativo per una nuova mobilità sostenibile che in otto mesi ha coinvolto scuole e associazioni della città, con il protagonismo dei giovani. Le interviste video ad Antonio Dembech di Cicloamici Foggia e Luciano Beneduce, Presidente D!Vento
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.