Stampa questa pagina

Il Foggia sfida l’Altamura, Mazzocco: “Sono arrivato qui con tante critiche, ora sono venute fuori le nostre qualità”

La prima partita del 2025 porra’ l’Altamura sulla strada del Foggia, che allo Zaccheria il 6 gennaio avrà il compito di non interrompere il percorso che sta compiendo da quando è arrivato Zauri. Uno dei protagonisti della risalita dei rossoneri e’ Davide Mazzocco: “Sappiamo bene che dopo la sosta natalizia può venire a mancare la concentrazione ma ci siamo messi al lavoro - spiega in conferenza stampa -. A Trapani abbiamo fatto la nostra gara, siamo stati equilibrati e ci siamo portati a casa questo punto”.

IL PROTAGONISTA. Il centrocampista è forse quello che ha mostrato maggiore crescita: “I giocatori che sono arrivati all’inizio erano un po’ a corto di condizione, poi sono uscite le qualità dei giocatori e credo che d’ora in avanti sarà sempre meglio - dice -. Fisicamente sto bene e sono contento di essere ritornato il giocatore che ero. L’obiettivo? Non ci siamo prefissati nulla, sappiamo che il passato è stato tosto quindi ci siamo compattati e abbiamo rimesso in piedi questa situazione”.

LE CRITICHE. Il bilancio del centrocampista è positivo: “Sono soddisfatto, sono uno che non guarda in faccia nessuno. Sono arrivato qui con tante critiche, che non sarei riuscito a giocare ma io non sono uno che parla, rispondo con i fatti. Vado per la mia strada e sono contento del percorso che sto facendo a Foggia”. Obiettivo, per lui che ha segnato finora sempre in trasferta, farlo allo Zaccheria: “Spero di riuscirci - dice Mazzocco - ci siamo allenati bene per arrivare lunedì al meglio. Sappiamo che l’Altamura è tosta ma dobbiamo giocare come sappiamo. Dobbiamo lavorare tutti insieme per ottenere tutti insieme i risultati”.

LO ZACCHERIA. A dare una mano al Foggia ci penseranno gli ultras, che hanno annunciato il ritorno al tifo proprio in occasione della gara interna del 6 gennaio dopo il silenzio - giusto -, per la scomparsa dei 4 tifosi del Foggia a Potenza: “Abbiamo vissuto momenti particolari, abbiamo subito tutti questa tragedia che ci ha penalizzato perché sappiamo il potenziale che ha il nostro pubblico, quindi ora che riavremo i tifosi cantare sarà per noi un valore aggiunto”. Infine un auspicio per questo nuovo anno: “Come augurio per il 2025 spero che il Foggia possa ambire a una posizione migliore in classifica e possa giocarsela ai playoff”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload