Stampa questa pagina

Foggia si risveglia tra gli spari: rapinato un altro tabaccaio

E' avvenuto a inizio giornata in piazza Aldo Moro

È cominciata con i colpi di arma da fuoco la settimana in piazza Aldo Moro: questa mattina, infatti, gli spari hanno sconvolto il quartiere durante una rapina ai danni di un tabaccaio.
LE PRIME RICOSTRUZIONI. Ancora frammentarie le ricostruzioni della vicenda. Sul posto sono giunti gli agenti della Squadra mobile e secondo le prime notizie trapelate, gli spari sarebbero stati a scopo intimidatorio durante una rapina, avvenuta nelle prime ore della giornata, ai danni di un tabaccaio di piazza Aldo Moro. Non è la prima volta che l'attività commerciale è il bersaglio di una rapina.

AGGIORNAMENTO. La rapina sarebbe accaduta in realtà su via Manzoni. Il titolare e suo suocero si stavano dirigendo verso la propria attività in auto con a bordo un carico di sigarette. All’altezza dell’incrocio con via delle Frasche, la vettura è stata affiancata da un’auto con tre uomini: servendosi delle proprie armi, i tre hanno rotto i vetri della macchina del tabaccaio, costringendolo a scendere, assieme al suocero. Durante la violenta colluttazione, il titolare ha riportato ferite alla testa e al braccio e anche il furto dell’auto: i rapinatori infatti sono andati via con la Mercedes classe A nella quale c’era il carico di sigarette e, a scopo intimidatorio, hanno esploso colpi di armi da fuoco prima di fuggire.
TROPPE RAPINE. Non si arresta, dunque, l’escalation di furti e rapine che sta coinvolgendo l’intera città: solo venerdì scorso un altro tabaccaio, in piazza Ugo Foscolo, era stato il bersaglio di un’azione criminale: un uomo, armato di pistola, aveva costretto la proprietaria a consegnargli il denaro, anche se il bottino si è rivelato esiguo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload