Sicurezza a Foggia, la Questura rivendica i controlli: "Servizi interforze ogni giorno, attenzione su piazza Mercato"
"Negli ultimi giorni l’area di Piazza Mercato è stata particolarmente attenzionata". Dopo l'aggressione del fine settimana scorso e le polemiche sull'assenza di sicurezza nel centro storico di Foggia, la Questura interviene rivendicando il proprio operato. Lo fa con una nota in cui si elencano i risultati conseguiti negli ultimi mesi e annunciando che in piazza Mercato "i controlli hanno portato a segnalare giovani in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente oltre a una persona in possesso di un coltello".
I NUMERI. I servizi di controllo del territorio effettuati dalle Forze di Polizia - assicurano dalla Questura - continueranno senza soluzione di continuità. Ma intanto, ecco i numeri degli specifici servizi interforze, operati in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale: tra gennaio e maggio 2023 sono state identificate 9457 persone, controllati 4.560 veicoli, effettuate 49 perquisizioni, elevate 482 sanzioni al Codice della Strada, sequestrati 3 veicoli, controllati 117 locali e sequestrati 265,4 g. di sostanza stupefacente.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.