I LETTORI SEGNALANO/ Attenzione al "simulatore di incidenti": finge di essere urtato e chiede soldi per "chiuderla senza denuncia"
Ha agito, con certezza, nella zona tra corso Roma e viale Ofanto. Ma ora, dopo numerose segnalazioni e l' "invito" a non provarci più, potrebbe cambiare area in cui operare. Da diversi a giorni a Foggia c'è un "simulatore di incidenti". Il tentativo di truffa è semplice e banale: l'uomo, in sella alla sua bici, si accosta alle auto (e talvolta anche a pedoni), finge di essere urtato e cade a terra. Poi, si rialza e minaccia denuncia. La risoluzione del dissidio? Un piccolo contributo economico per chiuderla lì. Qualcuno, per timore o semplicemente per non perdere tempo ci casca e dà i soldi. Con altri, invece, al simulatore è andata meno bene.
LE SEGNALAZIONI. Sono diverse le segnalazioni arrivate in queste ore in redazione e ad avvalorare la tesi, oltre alle ricostruzioni di numerosi frequentatori della zona, ci sarebbero anche dei filmati di alcune attività commerciali.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.