Stampa questa pagina

I LETTORI SEGNALANO/ Attenzione al "simulatore di incidenti": finge di essere urtato e chiede soldi per "chiuderla senza denuncia"

Ha agito, con certezza, nella zona tra corso Roma e viale Ofanto. Ma ora, dopo numerose segnalazioni e l' "invito" a non provarci più, potrebbe cambiare area in cui operare. Da diversi a giorni a Foggia c'è un "simulatore di incidenti". Il tentativo di truffa è semplice e banale: l'uomo, in sella alla sua bici, si accosta alle auto (e talvolta anche a pedoni), finge di essere urtato e cade a terra. Poi, si rialza e minaccia denuncia. La risoluzione del dissidio? Un piccolo contributo economico per chiuderla lì. Qualcuno, per timore o semplicemente per non perdere tempo ci casca e dà i soldi. Con altri, invece, al simulatore è andata meno bene.

LE SEGNALAZIONI. Sono diverse le segnalazioni arrivate in queste ore in redazione e ad avvalorare la tesi, oltre alle ricostruzioni di numerosi frequentatori della zona, ci sarebbero anche dei filmati di alcune attività commerciali. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload