Il Foggia si sbarazza agilmente del Sorrento 5-0 e accede al secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di C, dove incontrerà l’Avellino. Gara senza storia allo Zaccheria, con i rossoneri pieni di seconde linee ma ugualmente superiori ai campani, praticamente mai in partita. Come prevedibile, Cudini fa rifiatare qualcuno e lancia Cucchietti tra i pali, con Di Modugno, Papazov, Riccardi e Antonacci in linea difensiva mentre a centrocampo si rivede Odjer in mezzo con Fiorini e Rossi mezzala e Vacca dietro Embalo e Idrissou. 3-4-3 per il Sorrento di mister Maiuri con Del Sorbo in porta, davanti a lui Somma, Aiello, Pazzi e Sorrentino; a centrocampo il terzetto è composto da Braccioforte, Crisci e Kone mentre il tridente offensivo porta i nomi di Caravaca, Spina e Gallo.
SUPERIORITA’ ROSSONERA. Pronti via e Idrissou spedisce di poco a lato di testa, su cross di Embalo. Il Foggia insiste e poco dopo è Rossi ad avere una buona chance su cross chirurgico di Vacca ma manda alto. Il Sorrento resta pressochè a guardare e così sono i rossoneri ad avere buon gioco al 15’ con Papazov che si gira bene in area, sugli sviluppi di un corner, ma calcia sopra la traversa. Gli uomini di Cudini ci provano anche dalla distanza come al 21’ quando una bordata di Fiorini costringe Del Sorbo agli straordinari in corner. La difesa campana soffre e deve abbattere in area Embalo per fermarlo al 22’: calcio di rigore che lo stesso ‘95’ rossonero trasforma per l’1-0 del Foggia. Si gioca a una porta sola e il Foggia va vicino al raddoppio al 25’ con Antonacci che manca il tocco vincente su uscita imprecisa di Del Sorbo. Della reazione sorrentina nemmeno a parlarne e il Foggia va ancora vicino al raddoppio, prima con Odjer che trova la buona opposizione del portiere avversario, e poi con Idrissou che non è preciso sotto porta. Il Foggia si concede anche qualche leziosità e al 34’ raddoppia con un bolide di Rossi che termina sotto l’incrocio per uno splendido 2-0. Ci sarebbe spazio anche per il terzo gol rossonero prima del riposo ma Del Sorbo toglie dall’angolino il colpo di testa di Rossi che meritava più fortuna. Per vedere invece il primo tiro in porta degli ospiti bisogna attendere il 43’ ma la conclusione di Pazzi non è granchè e Cucchietti blocca comodamente.
SORRENTO NON PERVENUTO. Nella ripresa Cudini manda in campo il giovane Agnelli al posto di Antonacci mentre nel Sorrento Del Sorbo fa posto in porta a D’Aniello. Il terzo goal arriva con un bel sinistro di Embalo al 51’ che si infila sotto la traversa. Cudini concede qualche minuto a Perlata che sostituisce Embalo, tra gli applausi dello Zaccheria. Doppio cambio invece nel Sorrento: fuori Spina per Ilardi e Pazzi per Di Martino. Fuori anche Vacca per Schenetti e Odjer per Pazienza. Il poker del Foggia è servito al 72’ con un bel tiro a incrocio di Peralta. Nel Sorrento, invece, Caravaca va fuori per lasciar posto a Musto ma di tiri in porta nemmeno l'ombra. C’è spazio anche per il baby Brancato, al posto di Idrissou. Altro cambio pure nel Sorrento: Bracciofiore lascia il campo a Ottieri. C'è il tempo anche per la doppietta di Peralta per il 5-0. Non accade più nulla, e va bene così. Finisce tra gli applausi dello Zaccheria. Un ottimo viatico in vista di Monopoli.