Entro il 3 agosto 2026 occorre sostituire la Carta d’Identità cartacea con quella elettronica
L’ufficio anagrafe del Comune di Foggia ricorda che un regolamento dell’Unione Europea ha previsto che le carte d’identità cartacee italiane cesseranno di essere valide dal 3 agosto 2026, in quanto non più rispondenti ai requisiti di sicurezza dei documenti d’identità e di viaggio previsti dall’Unione.
COME PRENOTARE. Coloro che sono in possesso solo della carta d’identità cartacea, sia in corso di validità che scaduta, devono necessariamente chiederne la sostituzione con CIE (carta d’identità elettronica).
Per evitare inutili affollamenti, dal Comune di Foggia si invitano i possessori di CI cartacee a prenotare per tempo un appuntamento per la sostituzione presso gli uffici, attraverso il sito internet dedicato all’indirizzo: www.prenotazionicie.interno.gov.it.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.