Stampa questa pagina

Al teatro Giordano "Remembering the Queen": l'Ico Suoni del Sud omaggia Elisabetta II

Dopo il successo dei primi due eventi in cartellone, la prima stagione concertistica dell’Orchestra Ico Suoni del Sud prosegue giovedì 6 ottobre con un omaggio musicale alla regina Elisabetta II. “The British Sound” è infatti il titolo dell’appuntamento in programma alle 20.30 al Teatro Umberto Giordano di Foggia.

IL PROGRAMMA. “Avevamo già in calendario questo omaggio alla sovrana inglese e ora, a seguito della sua scomparsa – spiegano Libera Granatiero e Gianni Cuciniello dell’Associazione Suoni del Sud - abbiamo aggiunto un sentito ‘Remembering the Queen’, quale tributo in note alla Regina il cui lunghissimo regno è entrato nella storia”. L’orchestra foggiana sarà diretta dal suo direttore stabile, il maestro Benedetto Montebello, e proporrà musiche di quattro grandi compositori inglesi: Benjamin Britten, Frederick Delius, Edward Elgar e Gustav Holst.

I BIGLIETTI. La Prima stagione concertistica è organizzata dalla Ico Suoni del Sud in collaborazione con il Comune di Foggia, il Teatro Umberto Giordano e il Conservatorio Giordano, con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Puglia. L’ingresso è con abbonamento o biglietto, acquistabile al botteghino del Teatro Giordano a partire da un’ora prima del concerto. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo email orchestrasuonidelsud@gmail.com o telefonare al numero 324.5912249.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Paolo Verna

    04/10/2022 ore 20:26:19

    Un omaggio a quella martire della regina? Ma certo, perchè no?! Lei sì che fu una gran donna, da portare ad esempio per le nostre figlie e poverina, anche un pò sfortunata. Ho le lacrime agli occhi a pensarci. Altro che quella gentaglia che insiste a sopravvivere arrabattandosi come può per le strade del mondo. Proporrei una pietosa colletta (come si dice oggi, Fund Raising?) per i poveri eredi, sfortunati anche loro. Sì sì dopo questo concerto mi sentirò certament rinfrancato e in pace con me stesso e poi, mai andrei ad un concerto dedicato agli ultimi della Terra, gentaglia: brutti sporchi e cattivi, Puah! God save the Queen, e 'fanculo tutto il resto.
  •  reload