Stampa questa pagina

Stand-up comedy al pub, l'idea di Ebbro Birreria piace: sold-out con il comico Marco Palma

 Andata in scena la prima serata 

Pienone di gente e tante risate per la prima di sette serate di stand-up comedy da Ebbro Birreria Indipendente, pub foggiano di via Gramsci che da novembre a maggio aprirà le porte al genere comico del momento.

UN PICCOLO SOGNO. Venerdì 15 novembre ha aperto le danze Marco Palma, comico foggiano ma di stanza a Pescara, protagonista con il suo spettacolo dal titolo "Palma e sangue freddo", cui va anche il merito di aver pensato l'intera rassegna, accontentando un piccolo sogno del titolare dell'attività. "L’idea di fare stand-up al locale – racconta in merito Giovanni Lavoro – ce l’avevo dai tempi di Roma, città in cui ho vissuto e lavorato per anni. Lì, appena potevo, seguivo gli spettacoli dei comici emergenti, cosa che faremo anche da Ebbro, dando spazio alle nuove voci della comicità, perlopiù giovani. Grazie a Marco Palma, infatti, abbiamo creato un ponte tra Foggia e Pescara: un venerdì al mese, fino a maggio, ospiteremo stand-up comedian".

IL PROGRAMMA. A seguire, già a dicembre, il 13, toccherà a Lucia Arrigoni, la prima delle due voci femminili inserite in rassegna, per poi incontrare nel nuovo anno Matteo Lupi, Alberto Spagone, Nicola Campostori e Luca Anselmi, rispettivamente il 10 gennaio, il 7 febbraio, il 14 marzo e l’11 aprile. Chiude la rassegna l’altra donna in cartellone, Daniela Carta, in programma il 9 maggio. Ben sette appuntamenti, in cui, come spiega Giovanni Lavoro di Ebbro, "non c'è nessun biglietto da pagare, non si paga neanche il coperto, solo quello che consumi. È un regalo che faccio a me stesso e alla gente che ci segue".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload