Fumogeni, bengala e rotoli di carta in campo: multato il Foggia
Un'altra multa per il Foggia: alla società rossonera, in occasione della gara interna contro il Taranto, è stata comminata un'ammenda di 1500 euro.
IL PROVVEDIMENTO. Varie le motivazioni addotte dal Giudice sportivo, che punisce la società "per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti
violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati in Curva Nord, integranti pericolo
per l’incolumità pubblica, consistiti:
1) nell’avere lanciato, all’8° e 9° minuto del primo tempo, un petardo e due bengala
nella zona retrostante la Curva in direzione dell’ingresso della tifoseria ospite che nel
frangente stava affluendo allo stadio, senza conseguenze;
2) nell’avere lanciato, al momento dell’ingresso in campo dei giocatori, numerosi rotoli
di carta sul terreno di gioco e sulla porta;
3. nell’aver acceso prima dell’inizio della gara numerosi fumogeni il cui fumo
raggiungeva il terreno di gioco.
Le predette circostanze di cui ai punti 2 e 3 causavano ritardo dell’inizio della gara di 5
minuti in attesa che il terreno venisse sgombrato dalla carta e che tornasse una
corretta visibilità".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.