Stampa questa pagina

Foggia, task force contro i furti d'auto: ritrovate sei vetture rubate, ispezioni nelle ditte di demolizione

Porta i primi frutti la task force istituita per contrastare il diffuso fenomeno del furto di auto e di rame a Foggia. Si tratta di un organismo composto da personale delle Forze di Polizia, insieme a dipendenti dell’Ispettorato del lavoro e del personale S.P.E.S.A.L. dell’ASL. Gli interventi programmati dalla Questura con cadenza periodica ed estesi a tutta la provincia, riguardano verifiche sotto il profilo penale e amministrativo, con controlli di licenze e di gestione, finalizzati anche alla salvaguardia dell’ambiente.

I CONTROLLI. Il primo servizio si è svolto venerdì scorso presso una Ditta di Foggia di Autodemolizioni. In tale occasione sono emerse violazioni delle Leggi Ambientali, pertanto il titolare è stato deferito in stato di libertà per aver utilizzato un’area non idonea e priva di autorizzazioni al deposito di rifiuti derivanti da veicoli parzialmente bonificati. L’intera area è stata sottoposta a sequestro penale.

LE VIOLAZIONI. Nel corso del controllo sono state inoltre rilevate altre cinque violazioni amministrative da parte del personale S.P.E.S.A.L. e dell’Ispettorato del Lavoro, di cui una concernente l’installazione non autorizzata di telecamere, sul luogo di lavoro. Nella stessa giornata, è stato effettuato un altro controllo, presso un’altra ditta di autodemolizioni finalizzata al recupero di rifiuti. Anche in questo caso gli Ispettori dell’Ispettorato del Lavoro hanno rilevato due violazioni amministrative.

LE AUTO RUBATE. Infine, negli ultimi due giorni, personale della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine ha rinvenuto sei autovetture provento di furto, poi restituite ai legittimi proprietari. In particolare le auto sono state ritrovate in Via Sbano, Via Buono, Via Grandi, via Artigiani, via La Rocca e in località Quadrone delle Vigne.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload