Stampa questa pagina

"Foggia a teatro", Carlo Buccirosso fa il bis

Giro di boa con il tutto esaurito per la rassegna “Foggia a Teatro”. Raddoppia l’appuntamento con Carlo Buccirosso, che sarà in scena al Teatro del Fuoco sia martedì 4 che mercoledì 5 febbraio, per effetto del repentino sold out della prima data in programma.

IL LEGAME. Sul palcoscenico di Vico Cutino la recita “La rottamazione di un italiano perbene”, proposta dall’attore, autore e regista napoletano che ha ormai un legame speciale con Foggia. Nel 2015 furono addirittura quattro le rappresentazioni messe in scena in un solo mese, e due anni dopo avvenne la stessa cosa, mentre l’anno scorso il raddoppio fu assicurato proprio come in questa occasione.

LA TRAMA. Il mattatore teatrale torna quindi in scena dirigendo sé stesso nei panni di Alberto Pisapìa, un ristoratore sull’orlo del fallimento. Sposato con Valeria Vitiello, donna sanguigna dal carattere combattivo, è padre di Anna e Matteo: la prima anarchica e irascibile, l’altro riflessivo e pacato. Alberto vive da quasi quattro anni una situazione di grande disagio psichico, un vero e proprio esaurimento nervoso, a causa della crisi economica del Paese e in seguito a una serie di investimenti avventati, consigliati dal fratello Ernesto, suo avvocato e socio in affari. Alberto, ormai indeciso se farla finita con la propria vita o con quella della suocera, sarà aiutato solo dall’amore della moglie Valeria, e dei figli Anna e Matteo, che si prodigheranno per salvare la vita di un onesto contribuente di ‘iniquitalia’. Il calendario degli altri spettacoli: venerdì 21 febbraio Lunetta Savino in “Non farmi perdere tempo” venerdì 20 marzo Gennaro Cannavacciuolo in “Volare oh oh” martedì 19 maggio Max Pisu e Gianni Ferreri in “Casalinghi disperati” (Informazioni: 0881-530840 o 333-2523400 o 333-7022800, www.chiccodimusica.it)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload