Scuola, torna il mercatino del libro usato: "Iniziativa solidale per aiutare le famiglie"
Promosso dall'UdS a Parcocittà
Quest’anno riprende il mercatino del libro usato, l’iniziativa mutualistica dell’Unione degli studenti Foggia, per aiutare tanti studenti e tante studentesse a sostenere i costi dei testi scolastici.
COSTI IN AUMENTO. “Nonostante quello all'istruzione sia un diritto fondamentale, ogni anno le famiglie sono costrette a spendere circa 470 euro per l'acquisto dei libri di testo e circa 1200 euro per tutto il materiale didattico, una cifra che contribuisce sicuramente all'aumento della percentuale del 10% degli studenti che scelgono di abbandonare i percorsi di studi obbligatori”, evidenzia Giulia Spatuzza, Uds Foggia.
Si potranno vendere o comprare libri di testo al 50% del costo di copertina: appuntamento dall'1 agosto - il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 17:00 alle 20:00 - a Parcocittá.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.