Stampa questa pagina

A Foggia un "Librifero" per cibarsi di cultura: nel frigo abbandonato spuntano i libri

Iniziativa firmata Trashchallenge, Velò e Funny 

Si sono fatti conoscere dall’aprile 2019. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza riguardo i maggiori temi ambientali, con particolare riferimento alla questione dei rifiuti che nel nostro Comune costituisce una vera emergenza. Si armano di guanti, buste e pazienza, provvedendo a pulire varie zone di Foggia. Ma per domenica 27 ottobre i volontari della TrashChallenge hanno una sorpresa. 

IL LIBRIFERO. Per il prossimo evento, in programma appunto domenica 27 ottobre, hanno ricondizionato un frigorifero abbandonato tra i rifiuti, rendendolo una libreria e invitando i cittadini a portare libri per riempirlo Il “librifero” sarà trasportato per tutta la città in bicicletta con una bicicletta cargo di "Velò, il corriere a pedali" e sarà seguito da centinaia di persone in bicicletta dell'associazione "Funny Bike" di Foggia. 

IL LIBRO. L'installazione del Librifero avverrà a Parcocittà, un'area custodita di Parco San Felice. La pedalata prenderà il via alle 10.30 davanti al pronao della Villa Comunale. Insieme si arriverà a Parcocittà e a ciascun partecipante è chiesto di portare un libro da donare a una libreria "molto speciale".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload