Stampa questa pagina

Via Fuiani, il gruppo Spazio 55 torna con un altro attacco d’arte

Gli artisti del gruppo “Spazio55 Arte Contemporanea” di Foggia hanno ormai eletto a contenitore laboratorio d’arte lo scheletro in disfacimento di Palazzo Longo in via Fuiani, che si sta lentamente trasformando in un vero e proprio spazio espositivo a cielo aperto.

PERCHE’. Un degrado in pieno centro che viene da decenni ignorato si arricchisce di altre installazioni, da ieri infatti ad accompagnare le nuove opere  site-specific, campeggia una grande scritta: “PERCHE’”. “Non una domanda ma una risposta - scrivono gli artisti un una nota -. Perché ci sono pochi spazi dedicati alla creatività e alla ricerca contemporanea. Perché quelli esistenti sono o chiusi o malgestiti. Perché palazzo Longo è il simbolo di tante altre strutture cittadine lasciate nel più completo abbandono. Perché… perché…perché… L’arte non salva il mondo ma ne crea un altro dove la fantasia e la creatività trovano asilo e la possibilità di espressione, anche se solo su macerie”.

I NOMI. Gli artisti che hanno partecipato a questo attacco d’arte sono: Nelli Maffia, Rosalba Casmiro, Antonio Di Michele, Michele Carmellino, Guido Pensato, Sinuhe da Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload