Stampa questa pagina

Via Mazzini, 'taglio' al marciapiede per recuperare posti auto: "Si parcheggiava comunque, così evitiamo violazioni al Codice della strada"

L'annuncio del sindaco di Foggia, Franco Landella

Novità in arrivo in via Mazzini: il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha infatti dato disposizione di realizzare nuovi posti auto nel primo tratto della via. Dove il marciapiede presenta una larghezza superiore al necessario, sarà realizzato un taglio per consentire il regolare parcheggio dei veicoli. “Già le precedenti Amministrazioni comunali – commentano da Palazzo di Città - erano state sollecitate dai residenti della zona a normalizzare una situazione che vedeva già di fatto l'area utilizzata come parcheggio violando il codice della strada. Le automobili, infatti, venivano comunque lasciate al di sopra del marciapiede. Con questo nuovo provvedimento, invece, si mette fine a uno stato delle cose contrario al buonsenso che sottraeva posti auto per lasciare, senza motivo logico, un passaggio di larghezza eccessiva ai pedoni”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  • tonio

    26/02/2019 ore 15:26:47

    Anche su viale Ofanto sul marciapiede che si trova davanti l'ufficio postale civ.204 ed altri, anche sullo spartitraffico di via colletta sono decenni che si parcheggia sul marciapiede, eliminate anche questi conviene Grazie
  •  reload