Conduttura idrica rotta, mancano acqua e luce nella zona di via Napoli
Rubinetti a secco e luce a intermittenza, con la situazione che dovrebbe tornare parzialmente alla normalità questa sera, intorno alle 22.
IL CASO. La rottura di una conduttura idrica di Acquedotto Pugliese in via Napoli ne ha infatti provocato la chiusura, per consentire il lavoro ai tecnici di AQP e del Comune di Foggia, che operano da ieri sera. Si è reso necessario anche un intervento alla pubblica illuminazione – spiegano da Palazzo di Città -, in quanto l'acqua ha invaso i pozzetti di derivazione e dunque la zona è ancora isolata in attesa dei ripristini previsti.
I LAVORI. Fino alla serata di oggi dovrebbero esserci problemi di approvvigionamento di acqua le zone di via Napoli, via Vittime Civili, alcuni tratti di via Fuiani, via Garibaldi, via Arpi e zone limitrofe, con un abbassamento di pressione che in qualche caso determinerà l'interruzione di acqua. La situazione idrica – assicurano dal Comune - dovrebbe tornare alla normalità questa sera intorno alle ore 22 come da informazioni dell'AQP, mentre i lavori di ripristino della pubblica illuminazione in via Napoli potrebbero richiedere altro tempo. In mattinata disagi anche per le scuole della zona, con l'uscita anticipata degli studenti e la sospensione delle lezioni.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.