Stampa questa pagina

Cercano armi, trovano un allaccio abusivo: furto di corrente per quasi 3mila euro

In via Pagano a Foggia, ai domiciliari 66enne

Erano entrati in casa per una perquisizione domiciliare. Cercavano armi, ma non le hanno trovate. Quello che, invece, hanno riscontrato è stato un allaccio abusivo di corrente elettrica. E così gli agenti di Polizia hanno arrestato Mitko Hristov Yamakov, classe 1952 (ora ai domiciliari). 

IL CONTROLLO. La perquisizione è avvenuta in via Mario Pagano: la ricerca delle armi ha dato esito negativo, ma nella circostanza, gli agenti hanno notato un cavo elettrico che alimentava l’abitazione,  non collegato correttamente al contatore Enel. Da una verifica sull'impianto elettrico, personale specializzato di Enel Distribuzione ha accertato l’allaccio abusivo alla rete: l’impianto era alimentato mediante due conduttori unipolari collegati direttamente e abusivamente alla rete Enel, a monte del contatore dell’abitazione, dopo averlo divelto dalla basetta. 

IL FURTO. Il personale Enel ha quantificato l’energia sottratta abusivamente, in circa 13.800 Kwh, stimando in termini economici un furto di corrente di circa 2850 euro. 


  • Contenuto sponsorizzato

  • Contenuti corrispondenti

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload