Stampa questa pagina

Foggia, vigna e cantina diventano teatro per la Pulp Night

Tra botti e grappoli nascenti, il Teatro dei Limoni fa rivivere i personaggi di Quentin Tarantino

Vigneto e cantina diventano palcoscenici per unire due eccellenze di Foggia, anzi tre: i vini Borgo Turrito, il talento e l’arte del Teatro dei Limoni, la bellezza di Borgo Incoronata. Sono questi gli elementi che rendono unico un evento originalissimo, “Pulp Night”, che si terrà venerdì 7 luglio 2023, alle ore 21, negli spazi “di-vini” dei vigneti e della cantina Borgo Turrito, a Borgo Incoronata.

IL PERCORSO. Attrici e attori del Teatro dei Limoni, una delle realtà culturali più vivaci e apprezzate di Foggia, saranno i protagonisti di un percorso teatrale itinerante tra cantina e vigneto in cui faranno rivivere personaggi, scene ed emozioni di alcune tra le opere cinematografiche più straordinarie di Quentin Tarantino: da Four Rooms a Pulp Fiction, passando per Le Iene. Gli spettatori potranno assistere allo spettacolo (https://eventi.borgoturrito.it/eventer/pulp-night/edate/2023-07-07/) nel modo migliore, scegliendo le opzioni che desiderano per godere dell’evento.

IL PRECEDENTE. Non è la prima volta che vigneto e cantina di Borgo Turrito si trasformano in teatro. Nel 2022, tra botti e grappoli nascenti ci fu l’omaggio al grande teatro di Shakespeare. Le stesse location sono state, di volta in volta, spazio di lettura, planetarium, luogo policentrico di eventi e di incontri. “L’obiettivo – dichiara Luca Scapola di Borgo Turrito – è quello di svelare appieno tutta la forza, l’energia e la bellezza di luoghi che rappresentano la nostra identità e il nostro futuro e che, proprio per questo, possono non solo essere valorizzati ma diventare essi stessi fattore di valorizzazione per realtà ed eccellenze come quella rappresentata dal Teatro dei Limoni”. Informazioni e prenotazioni al link https://eventi.borgoturrito.it/eventer/pulp-night/edate/2023-07-07/.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload