Stampa questa pagina

Cudini vede il bicchiere mezzo pieno: “Passo indietro oggi ma ci abbiamo creduto. Pochi gol? Subiamo anche poco”

Soddisfatto mister Villa del pari contro il Foggia: “Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo giocato con personalità contro una squadra allenata bene. Hanno giocatori di grande qualità. Noi abbiamo cercato di giocare a calcio, venire qui e fare una prestazione così mi conforta. L’obiettivo? La salvezza prima di tutto”. I brindisini hanno tenuto bene il campo: “Abbiamo dei ragazzi che sono arrivati dopo - dice il tecnico della Virtus - il Foggia ha giocatori importanti, per noi non era semplice ma l’atteggiamento ci ha portato a fare una bella prestazione. Nel primo tempo abbiamo sbagliato la scelta del tempo, dobbiamo migliorare ma siamo una squadra giovane”. Sulle scelte iniziali di Cudini: “Sono state scelte magari più conservatrici ma me lo aspettavo anche perché ci sono più partite in pochi giorni. Cudini è un ottimo allenatore e mi piace la sua mentalità”.

L’ANALISI. Tocca poi a mister Cudini spiegare lo 0-0 dei rossoneri: “Il primo tempo non è stato buono, la squadra ha fatto fatica dal punto di vista fisico e con poca brillantezza. Abbiamo cambiato due pedine rispetto alla scorsa partita però non abbiamo avuto quella gamba che ci aspettavamo. Le partite bisogna giocarle, oggi avevamo un Francavilla in gamba. Non stiamo concretizzando però i presupposti li abbiamo creati. Abbiamo subito anche pochi gol”. Il tecnico rossonero elogia Fiorini che “oggi ha fatto vedere che ci può dare una mano” e incoraggia la prestazione di Martini che “è un giocatore che può ricoprire quel ruolo sulla tre quarti. Ad Avellino è stata un’ottima partita, oggi siamo stati meno brillanti”. Il tecnico è deluso del primo tempo: “Non ce lo aspettavamo così anche se può capitare nell’arco delle tre partite. Volevamo la vittoria a tutti i costi ma li porto via una voglia di crederci fino alla fine”. In ottica classifica, il tecnico rossonero ammette che “non c’è una leadership più netta come lo scorso anno e ci sono sempre situazioni diverse. Il Benevento forse sulla carta è piu’ accreditata. Noi abbiamo una base buona e dobbiamo migliorare di gara in gara”. Prossimo avversario è il Catania: “Hanno investito molto e sarà uno stadio caldo, ci aspetta una gara difficile. Ora dobbiamo recuperare le energie”, dice il tecnico.

IL PROTAGONISTA. Una delle pedine inamovibili dello scacchiere rossonero è Jacopo Martini, oggi nel nuovo ruolo di trequartista. “Oggi è stata una giornata no per me, ho giocato in ruolo non mio ma ho cercato di dare il massimo - dice il centrocampista -. Il primo tempo abbiamo sofferto. Ora dobbiamo cercare di portare a casa tre punti. Ho avuto molte offerte dalla serie C, appena è arrivata l’offerta del Foggia ho subito detto si perché è una piazza che ti fa crescere. Il mister mi ha dato tanta fiducia, ho sempre dato il massimo”. Ora arriva il Catania: “Cercheremo di lottare e dare il massimo”, mentre sugli obiettivi rossoneri, Martini sottolinea come “il girone C è il più difficile dei tre ma siamo dei giocatori che ci stiamo conoscendo piano piano e sono sicuro che porteremo a casa molti punti”. Sul problema gol, Martini ha la sua spiegazione: “Ci manca l’ultimo passaggio e creiamo tanto. Penso di aver lavorato bene finora, sono in crescita e devo cercare di migliorare ancora”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload