A Foggia oltre 70 nuove telecamere per rafforzare la sicurezza urbana / LE INTERVISTE
Una settantina di telecamere per rendere Foggia ancora più sicura. Il nuovo sistema di videosorveglianza è stato presentato stamane al Comando di Polizia Locale.
IL SISTEMA. Prevista una centrale operativa a Palazzo di Città, con l'implementazione di nuove telecamere che saranno posizionate prevalentemente nel centro cittadino e al Quartiere Ferrovia, oggetto di diversi episodi di degrado e illegalità. L’iniziativa mira a prevenire e contrastare fenomeni di criminalità e vandalismo, garantendo una maggiore tutela per i cittadini e il patrimonio pubblico. Le interviste video a Giulio De Santis, Assessore alla Legalità del Comune di Foggia, e all'Assessora comunale alla Polizia Locale Daniela Patano a cura di Nicola Saracino.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.