Stampa questa pagina

Il foggiano Ivan Scalfarotto si candida a Presidente della Regione Puglia

La notizia era nell'aria ma oggi è arrivata la conferma, il foggiano Ivan Scalfarotto, attualmente sottosegretario agli Esteri nel Governo Conte, si candida a presidente della Regione Puglia con una coaliziona che comprende Italia Viva, Azione e +Europa.

ALTERNATIVA AI POPULISTI. “Mi metto a disposizione - scrive Scalfarotto sulla sua pagina facebook - per rappresentare la politica che vuole affrontare la crisi con il coraggio e la speranza, sapendo che la Puglia ha in sé il dinamismo, la forza, la bellezza e tutte le risorse necessarie per farcela. C’è un’alternativa al sovranismo antieuropeista delle destra, al populismo di palazzo di Emiliano e alla decrescita infelice del M5S”.

IL POLO LIBERAL DEMOCRATICO. La campagna elettorale partirà il 4 luglio, ma già da oggi è online il sito ufficiale nel quale il candidato afferma: “In Puglia sta accadendo qualcosa la cui eco, inevitabilmente, suonerà anche a Roma. La candidatura di Scalfarotto a Roma dice che si sta creando un polo di partiti "liberal democratici" e che questo polo non è detto che vada in coalizione con il Pd e il centrosinistra. In Puglia racconta che Michele Emiliano non rappresenta più l’intera coalizione progressista. E che la Regione, dopo 15 anni, potrebbe ritornare nelle mani del centrodestra. Proprio quelle di Raffaele Fitto, ex governatore, che nel 2005 non fu rieletto, perdendo contro ogni pronostico con Nichi Vendola”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload