Stampa questa pagina

“Gaudiano ha vinto Sanremo, n'n eje na barzellett”, l'ironia corre sui social

Il trionfo nelle nuove proposte di Sanremo del foggiano Luca Gaudiano ha scatenato, come prevedibile, una serie di reazioni ironiche sulle pagine social foggiane.

LA VITTORIA ONLINE. Tra le più attive “Una Foggia da bere” che ha pubblicato un'immagine dell'ex presidente del consiglio comunale Iaccarino con il commento sul titolo della canzone, polvere da sparo. Esultanza da stadio per la pagina Instagram “Solo io - Foggbook” che in seguito ha ironizzato sulle frasi retoriche sulla città che ora sarebbe più bella. Infine “I uagliun d questa città” hanno scherzato sui simboli rossoneri che Gaudiano aveva sulla mano.

IL GRUPPO D'ASCOLTO. Ma il luogo virtuale simbolo dell'ironia sul Festival è il “gruppo d'ascolto Sanremo” creato da Vincenzo Vitulli, Pierluigi Del Carmine e Mario Pollio, dove anche quest'anno oltre 2.700 foggiani si sono ritrovati per commentare insieme le canzoni, le mise dei cantanti e le gag di Fiorello. Un gruppo molto poco politically correct dove non sono mancate le battute e sondaggi, spesso esilaranti, su chi fosse più attraente tra cantanti e ospiti, ovviamente sia uomini che donne. La vittoria di Gaudiano è stata accolta da considerazioni ironiche sulle birre che il cantante dovrà offrire ai tanti foggiani che l'hanno votato e da intrecci con la situazione della città, in tutto tra un tentativo e l'altro di "acciaffare" con gli altri membri del gruppo. L'appuntamento è per la finale di stasera poi, come sempre, il gruppo verrà chiuso e riaprirà tra un anno.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload