"Il foggiano nel mondo": una giornata tra accoglienza, cultura e sport solidale
L’ANPIS Puglia, in collaborazione con l’ODCEC, la ASD Norandacity fc (Australia) e altri partner, organizza nella città di Foggia l’evento intitolato “Il Foggiano Nel Mondo”: nella giornata del 28 giugno 2024 è in programma una iniziativa sportiva e culturale sul tema del valore dell’appartenenza al territorio nativo e sulla promozione di processi di integrazione sociale di persone con svantaggi psico-sociali.
IL SENSO. La manifestazione prevede la partecipazione di persone foggiane residenti all’estero (e non solo), in particolare dall’ Australia. La manifestazione è arricchita dal coinvolgimento delle realtà associative e imprenditoriali locali finalizzato a valorizzare la storia e il patrimonio della città, la cultura dell’accoglienza, dell’accettazione e del rispetto di qualunque forma di diversità.
IL PROGRAMMA. Il 28 giugno si parte alle ore 11 con la Giornata dell'accoglienza: presso l'Aula Consiliare del Comune di Foggia si svolgerà la cerimonia di accoglienza della Delegazione Australiana, dei promotori dell’evento e dele realtà partecipanti. Prevista la presenza della sindaca Maria Aida Episcopo e dell’Amministrazione, delle Autorità Locali, Religiose e Militari.
Alle ore 12.30 visita guidata presso i luoghi storici della Città di Foggia a cura della guida Franca Palese.
IL QUADRANGOLARE. Nel pomeriggio, alle ore 18, appuntamento con lo Sport solidale presso il campo di Calcio “Lucky Park” Ex F.I.G.C. (P.za Achille Donato Giannini, 1 Foggia). Con la conduzione a bordo campo dell’artista Stefano Bucci, in qualità di testimonial dell’evento, accompagnato dalla musica del dj Filippo Tirella e la presenza di artisti, giornalisti, ex glorie del Foggia e imprenditori locali si disputerà un Quadrangolare con le seguenti squadre: Asd Norandacity fc (Australia), ODCEC Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Foggia, SIAP Sindacato Italiano Appartenenti Polizia e Stars Foggia Calcio (Giornalisti, Politici, Artisti locali, ex glorie del calcio). Seguiranno le premiazioni e il taglio della torta per un arrivederci all’anno prossimo.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.