Stampa questa pagina

Foggiapalooza 5.0

Il festival alternative-rock torna con i Maybe I'm da Salerno

Finita l'estate, basta ritmi latini e litanìe da jukeboxe. Foggiapalooza riapre i battenti graffiando sempre di più, a suon di buona musica, stand e litri di birra fredda.

 

MAYBE I'M. Il raduno più alterantive-rock del capoluogo, forte dell'esperienza cumulata in questi mesi, mostra i denti all'inverno e ai pochi mesi che separano dal 2013 iniziando la nuova stagione con un un parterre di tutto rispetto: domenica 9 settembre, nella line-up della serata, presenti i Maybe I'm, da Salerno. Compagni di viaggio dell'ultimo “Wow” tour dei Verdena, per cui hanno aperto due concerti a Napoli e Umbertide (in provincia di Perugia), i Maybe I'm sbarcano nel quartier generale del Foggiapalooza, la masseria Torre del Falco (indicazioni foggiapalooza.blogspot.com), a pochi chilometri da Foggia, forti del loro ultimo lavoro “Homeless Jinga”, uscito a marzo.
CONFERME E NOVITA'. E poi i padrini del festival, I Preti Pedofili, con il loro umorismo nero sul palco e negli amplificatori, che apriranno come di consueto la rassegna.
A seguirli i Blind Cows, altra colonna portante del Foggiapalooza, nuovi esponenti del grunge made in Capitanata.
Chiuderanno la serata i Nastenka aspetta un altro, che, dicono gli organizzatori del Foggia Palooza, sono “la novità che ha sconvolto il panorama foggiano negli ultimi mesi. Un reader recita i suoi testi su un sound in cui elettronica e alternative si mischiano in maniera caustica ed ossessiva, ammiccante. Insomma, una band per palati fini”.
L'evento inizierà alle 21.30: ingresso 1 euro, a sostegno dell'autofinanziamento del festival.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload