Stampa questa pagina

FoggiaPalooza 6: arriva il contest "rock".

Nove le band in gara.La giuria sarà il pubblico.

Un altro sabato è andato, ma il prossimo potrebbe essere migliore.
Il 27 ottobre arriva il FoggiaPalooza Live Contest, sesto appuntamento, in versione straordinaria, del movimento rock più underground del capoluogo dauno, avviato da Andrea Strippoli e compagni (sulla scena musicale, I Preti pedofili), che da diversi mesi hanno adibito a proprio quartier generale la masseria Torre del Falco (a 8 chilometri da Foggia, per maggiori info http://foggiapalooza.blogspot.it/) per diffondere il sacro verbo del rock.
Appuntamento speciale, dunque,  sabato prossimo con una serata diversa dal solito format di FoggiaPalooza. Invece delle canoniche 3 band ospiti, la sesta edizione della rassegna sarà caratterizzata da una vera e propria royal rumble della musica, un contest, una gara aperta a tutti e giudicata dal pubblico che, per il diritto al voto, dovrà consumare almeno una birra. 
In palio, per la band vincitrice, la possibilità di suonare come headliner alla prossima edizione di Foggiapalooza e di registrare un brano presso i Pretipedofili Studios entro la fine del 2012.
Questa l'idea molto "rock" lanciata da Foggia Palooza, visto, nell'ultimo periodo, il numero crescente di band che chiedevano di suonare a Torre del Falco.
Sarà forse scherzosamente dedicato proprio alle band quel "Avete rozzo il cazzo" che un giovane e arrabbiato Clint Eastwood nei panni de "Il fuorilegge Josey Wales" pronuncia nella locandina di promozione del FoggiaPalooza 6 - Live Contest.
Ebbene, il Foggia Palooza cerca di accontentare tutti.
Dalle 18, e con 25 minuti di live a testa, si alterneranno sul palco del Foggia Palooza: Paper Walls (Alternative rock), Saturalanx (Heavy metal), Atropos (Metal), Hello Sketty Gang Band (Grunge, Punk) Sonic Flowers (Alternative rock), Our Noise (Punk, noise), Eva's Borderline (Alternative rock), Ohm (Crossover), Keete'm Murt (Punk) , Preti Pedofili e Screaming Flowers (fuori concorso), e, a notte inoltrata, il dj set rock di Fat Bat.
In più, ad arricchire l'evento, mostre, artisti, giocolieri e l'invito al pubblico di travestirsi e mascherarsi in occasione dell'imminente Halloween.
Cancelli aperti dalle 14 per il sound check. 
Info: andreastrippoli@libero.it - cell: 393-9158330.
FoggiaPalooza, dunque, fa sempre più sul serio e lo conferma anche la partecipazione al nuovo bando regionale di Principi Attivi attraverso il quale il movimento potrebbe ricevere 25mila euro con cui allestire un più vasto e articolato progetto e incrementare in modo convincente il flusso di rock nell'"arido" Tavoliere.
Come direbbero Strippoli e compagni, "Stay Foggia? Stay Palooza!"
 
Un altro sabato è andato, ma il prossimo potrebbe essere migliore.
Il 27 ottobre arriva il FoggiaPalooza Live Contest, sesto appuntamento, in versione straordinaria, del movimento rock più underground del capoluogo dauno, avviato da Andrea Strippoli e compagni (sulla scena musicale, I Preti pedofili), che da diversi mesi hanno adibito a proprio quartier generale la masseria Torre del Falco (a 8 chilometri da Foggia, per maggiori info http://foggiapalooza.blogspot.it/http://www.facebook.com/events/433004423402160/?fref=ts) per diffondere il verbo del rock.
IL CONTEST E IL VOTO ROCK. Appuntamento speciale, dunque, sabato prossimo con una serata diversa dal solito format di FoggiaPalooza.
Questa volta, non andrà in scena di domenica, quindi, e, invece delle canoniche 3 band ospiti, la sesta edizione della rassegna sarà caratterizzata da una vera e propria royal rumble della musica, un contest, una gara aperta a tutti e giudicata dal pubblico, che, per il diritto al voto, dovrà consumare almeno una birra. 
In palio, per la band vincitrice, la possibilità di suonare come headliner alla prossima edizione di Foggiapalooza e di registrare un brano presso i Pretipedofili Studios entro la fine del 2012.
LE BAND IN GARA. Questa l'idea molto "rock" lanciata da FoggiaPalooza, visto, nell'ultimo periodo, il numero crescente di band che chiedevano di suonare a Torre del Falco.
Sarà forse scherzosamente dedicato proprio a quelle band quel "Avete rozzo il cazzo" che un giovane e arrabbiato Clint Eastwood nei panni de "Il fuorilegge Josey Wales" pronuncia nella locandina di promozione del FoggiaPalooza 6 - Live Contest.
Ebbene, il FoggiaPalooza, pur con il vezzo scontroso tipcamente hard-core, cerca di accontentare tutti.
Dalle 18, e con 25 minuti di live a testa, si alterneranno sul palco del FoggiaPalooza ben 9 band in gara: Paper Walls (Alternative rock), Saturalanx (Heavy metal), Atropos (Metal), Hello Sketty Gang Band (Grunge, Punk), Sonic Flowers (Alternative rock), Our Noise (Punk, noise), Eva's Borderline (Alternative rock), Ohm (Crossover), Keete'm Murt (Punk).
Successivamente i Preti Pedofili e gli Screaming Flowers (fuori concorso), e, a notte inoltrata fino alle 3 del mattino, il dj-set rock di Fat Bat.
In più, ad arricchire l'evento, mostre, artisti, giocolieri e l'invito al pubblico di travestirsi e mascherarsi in occasione dell'imminente Halloween.
Cancelli aperti dalle 14 per il sound check. 
Info: andreastrippoli@libero.it - cell: 393-9158330.
FOGGIAPALOOZA E PRINCIPI ATTIVI. FoggiaPalooza, dunque, fa sempre più sul serio e lo conferma anche la partecipazione al nuovo bando regionale Principi Attivi attraverso il quale il movimento potrebbe ricevere 25mila euro con cui allestire un più vasto e articolato progetto e incrementare in modo convincente il flusso di rock nell'"arido" Tavoliere. Incrociamo le dita.
Intanto, come direbbero Andrea Strippoli e compagni, "Stay Foggia? Stay Palooza!"

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload