Stampa questa pagina

Fondazione Buon Samaritano, dal MEF arrivano 180 mila euro per le attività antisura

Il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell'Economia e delle Finanze ha assegnato alla Fondazione Antiusura Buon Samaritano di Foggia la somma di 181.888,71€, si tratta di somme che andranno ad aggiungersi ai capitali giacenti presso gli istituti bancari e che vengono utilizzati per garantire il sostegno alle famiglie in difficoltà e sovraindebitate.

IL RICONOSCIMENTO.Sono stati rispettati - scrive in una nota il presidente Giuseppe Chiappinelli - gli indici di operatività e di sostenibilità finanziaria che sono alla base dei criteri ministeriali per la suddivisione e la distribuzione di risorse in favore delle Fondazioni Italiane Antiusura. Nell’odierno contesto storico la causa di indebitamento molto diffusa e che favorisce il ricorso all’usura è rappresentata dalla ludopatia, fenomeno sempre in crescita, rispetto al quale la Fondazione ha maturato una importante sensibilità, prevedendo anche dei percorsi con specialisti del settore. Il riconoscimento da parte del Ministero attesta - conclude Chiappinelli - la bontà e l’approvazione delle iniziative della Fondazione che, oggi, ancor più di prima, si pone il fine di ridare libertà e dignità ai bisognosi”.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Marcucc

    13/11/2024 ore 13:28:27

    Fondazione Buon Samaritano, dal MEF arrivano 180 mila euro per le attività antisura da restituire in 12 mesi al tasso del 97%...ahahaha
  •  reload