Stampa questa pagina

Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, cambio al vertice: Aldo Ligustro è il nuovo presidente

Prende il posto di Saverio Russo

E’ il professor Aldo Ligustro il nuovo presidente della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, eletto all’unanimità nella serata di lunedì 15 maggio. Prende il posto del professor Saverio Russo, che ha presieduto la Fondazione dal 2013 al 2017.

LA CARRIERA. Classe ’56, Aldo Ligustro si è formato presso l’Università di Bari dove ha conseguito la laurea in Scienze Politiche, indirizzo economico-internazionale, nel 1982. Dottore di ricerca in diritto internazionale nel 1989, dal 1983 al 1998 ha svolto numerosi soggiorni di studio e ricerca in Francia, Olanda, Germania e presso il Parlamento europeo e ha svolto numerose attività come ricercatore e anche in qualità di libero professionista per università e altri enti di ricerca pubblici tedeschi (soprattutto a Berlino e Amburgo) nonché per imprese private e studi legali.

I LAVORI. Dal 1998 è docente (prima come Professore associato, poi, dal 2001, come Professore ordinario) presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia di cui, dall’1 novembre 2013, ne è anche direttore. Ha pubblicato significativi lavori in materia, in particolare, di diritto internazionale dell’economia e di soluzione delle controversie internazionali.

IL COMMENTO. “Sono onorato di questa prestigiosa nomina – ha commentato il neo presidente,– e sono determinato ad affrontare questa sfida affascinante con il massimo della passione e dell’impegno. Raccolgo l’importante eredità di ventidue anni di lavoro svolto dai miei predecessori nella gestione e nello sviluppo di un patrimonio della Città, con l’obiettivo di contribuire a un’ulteriore crescita della Fondazione. Metterò a disposizione le mie competenze, con spirito di servizio, in un’ottica di collaborazione con i partner istituzionali e con il territorio. Nei prossimi giorni, con il segretario generale e lo staff, definiremo le strategie e i progetti futuri”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload