Tornano gli appuntamenti con 'La storia in Capitanata'
Venerdì 25 febbraio 2022, alle ore 18:00 nella sala “Rosa del Vento” della Fondazione dei Monti Uniti, in via Arpi 152 a Foggia, prenderà il via un nuovo ciclo di appuntamenti intitolato “La Storia in Capitanata tra moderna e contemporanea”.
LE AVANGUARDIE CULTURALI DEL ’68. Il programma, che si articolerà in tre incontri con l’autore, partirà con la presentazione del volume “Foggia dal dopoguerra alla contestazione. Le avanguardie culturali del Sessantotto” (Andrea Pacilli Editore), di Angelo Rinaldi e Antonio De Cosmo.
L’APPUNTAMENTO. Alla presentazione, che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione, prenderanno parte il presidente Aldo Ligustro, il direttore del Dipartimento di Studi Umanisti dell’Università di Foggia, Sebastiano Valerio, Saverio Russo, ordinario di Storia moderna e autore dell’introduzione al volume, lo storico Giovanni Rinaldi, e gli autori Angelo Rinaldi e Antonio De Cosmo. L’ingresso in sala è libero fino ad esaurimento dei posti, green pass rafforzato e mascherina FFP2 obbligatori.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.