Stampa questa pagina

Si chiama come un amico di famiglia e fa food delivery in modo “più umano”: è Alfonsino

Arriva a Foggia, assumerà 50 rider

È un nuovo servizio a domicilio, ossia un delivery, termine ormai arcinoto anche in Italia. E si propone di raggiungere e servire i piccoli centri, come già fa altrove, peraltro instaurando un rapporto di lavoro con i propri rider a quanto sembra differente rispetto a quello dei grandi marchi, ma più onesto e corretto nei loro confronti. Si chiama Alfonsino e sta arrivando anche nella città di Foggia.

ARRIVA A FOGGIA. Se i grandi colossi del food delivery puntano a coprire le grandi città italiane – si legge nel comunicato di lancio – a fornire un servizio di consegne a domicilio ai piccoli centri è Alfonsino Delivery, che permette di ordinare dai migliori ristoranti, trattorie, sushi bar della città in modo semplice, via chat su Facebook Messenger oppure attraverso la classica App e ricevere il proprio pasto in 30 minuti. Proprio in questi giorni, dopo le aperture nelle città pugliesi di Trani, Barletta, Andria e Bisceglie, il servizio di Delivery annuncia di raggiungere Foggia, permettendo così agli abitanti che vivono nel raggio di 4 km e mezzo dal centro di poter ricevere comodamente a casa il proprio pasto in 30 minuti.

APPROCCIO PIU’ UMANO. “Alfonsino nasce per offrire un approccio più ‘umano’ – si legge ancora – e più vicino alle esigenze delle comunità locali e agli abitanti delle piccole città che spesso sono costretti ad uscire per recarsi al solito take away sotto casa. Vuole essere un food delivery sostenibile sia nelle modalità di coinvolgimento dei rider, che sono regolarmente assunti dall’azienda, sia nel coinvolgimento dei ristoratori all’interno della piattaforma, andando a supportare una categoria, quella dei ristoratori, tra le più colpite dalla situazione attuale”. Questo il commento di Domenico Pascarella, co-founder di Alfonsino.

50 ASSUNZIONI A FOGGIA. La particolarità di Alfonsino risiede anche nelle modalità di ingaggio dei rider che vengono assunti direttamente dall’azienda. “Per Foggia – annunciano dall’azienda – il food delivery italiano vuole assumere entro i prossimi mesi una cinquantina di nuovi collaboratori, che consegneranno il cibo a domicilio in scooter o auto, proprio per raggiungere anche le abitazioni più distanti, mantenendo però il raggio di copertura del servizio che è di 4 km e mezzo dal centro. In un’ottica di sviluppo del servizio, la ricerca di rider sul territorio è sempre attiva. Con Alfonsino il fattorino può scegliere data ed orario di lavoro selezionando il turno direttamente in app. I rider ricevono pagamenti settimanali, driver kit gratuito e guadagnano un fisso per ogni turno preso. Per candidarsi basta compilare il form sul sito di riferimento.

CHI E’ ALFONSINO. Nato a Caserta nel novembre del 2016, dall’ingegno ed intuizione di Carmine Iodice, Domenico Pascarella e Armando Cipriani, Alfonsino è già attivo in più di 300 comuni italiani, 8 regioni, può contare su oltre 700 ristoratori partner tra cui Burger king, Grom e Old Wild West. Il nome rammenta un amico di famiglia o di quartiere che ti porta a casa il pranzo o la cena. Si prenota in due modi: tramite la chat di Facebook, senza credenziali, grazie al chatbot nativo sviluppato in-house dalla startup; oppure scaricando l’app di Alfonsino disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store dove si ha anche la possibilità di tracciare in tempo reale il rider che consegnerà il pasto, dalla presa in carico all’assistenza dedicata post consegna.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload