Formedil Cpt Foggia: Massimo Lanotte è il nuovo presidente
Formedil Cpt Foggia ha un nuovo presidente: è l’Ing. Massimo Lanotte, cinquantadue anni, imprenditore di una società che dal 2009 opera nel settore delle infrastrutture e costruzioni generali.
IL SETTORE. La Scuola Edile nasce nel 1960 ed è un Ente Bilaterale costituito dall’Associazione Imprenditoriale Ance Foggia e dalle Organizzazioni Sindacali territoriali Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, appartenenti al settore delle costruzioni.
Il Formedil Cpt Foggia è accreditato presso la Regione Puglia per la formazione professionale continua e permanente, formazione superiore, apprendistato e promuove progetti di ricerca e di formazione nel campo dell’edilizia, del restauro, della sicurezza e della qualità applicata al settore delle costruzioni.
IL CDA. Con la nomina di Lanotte alla presidenza, nell’Assemblea del 27 maggio cambia anche il nuovo asset del CdA dell’Ente paritetico, con l’entrata dei nuovi consiglieri in rappresentanza di Ance Foggia: Alberto Pio Biancofiore, Giuseppe Di Lascia e Daniele Chierici. Designato da parte delle Organizzazioni Sindacali (Fillea Cgil) Graziano Gorla.
Sono riconfermati in qualità di consiglieri: Giuseppe Galano, Egidio Cifaldi, Luigi Amorico, Severino Minischetti, Vincenzo Pecoriello e Savino Tango.
Si ricostituisce il Comitato di Presidenza dell’Ente Paritetico Bilaterale, composto dal neopresidente e dal vicepresidente, di nomina sindacale, nella persona di Giuseppe Villani.
IL COMMENTO. Nel ricevere l’incarico, Lanotte ha ringraziato le Parti sociali per la fiducia accordata e il presidente uscente, Ivano Chierici per l’ottimo lavoro svolto.
Formazione capillare ed incisiva, maggior dialogo con gli organismi istituzionali preposti a tutelare la salute nei luoghi di lavoro, questi gli obiettivi di massima che caratterizzeranno il mandato presidenziale. “Porterò avanti – afferma Lanotte – una presidenza fortemente concentrata su una presenza fattiva e una voglia di fare in grado di innalzare sempre più e con qualità i livelli formativi sul fronte della sicurezza negli ambienti di lavoro. Proprio su questo campo m’impegnerò – continua – affinchè aumentino le visite tecniche di carattere consulenziale nei cantieri edili, per lavorare in sicurezza attraverso uno spirito di grande apertura e collaborazione con gli Enti istituzionali, quali Inail, Ispettorato del Lavoro, Asl e Prefettura, che sul territorio provinciale operano sostanzialmente come noi per la diffusione della cultura della prevenzione degli infortuni sul lavoro. Ritengo – aggiunge il presidente del Formedil Cpt Foggia – che l’interazione ed il confronto con essi sia un elemento essenziale. Saremo dunque, come Scuola Edile, animati da senso compartecipativo perché l’interazione, l’impegno collettivo, inquadrato sempre in ottica costruttiva, può, a mio avviso, essere l’arma vincente per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.